Antisfondellamento dei solai

Mediante reti strutturali certificate in fibra di vetro Ar Glass.
Gli eventi sismici degli ultimi anni hanno fatto si che si sviluppasse ulteriormente in Italia il settore del consolidamento e del rinforzo strutturale maturando sempre di più la sensibilità nei confronti della prevenzione sismica.
Dal 1983 Biemme garantisce con la sua vasta gamma di prodotti dedicati al rinforzo strutturale interventi di ripristino sia ad alto che a basso spessore con reti strutturali bidirezionali in fibra di vetro AR Glass e malte strutturali a base calce.

Il Sistema Armatex®
Il Sistema Armatex® contiene una gamma di prodotti tra le più complete presenti oggi sul mercato che soddisfa le richieste di tutte le tipologie d’intervento, dall’adeguamento al miglioramento sismico del patrimonio abitativo civile, industriale ed infrastrutturale.
I prodotti che fanno parte del SIstema Armatex® sono progettati, testati per intervenire e risolvere le problematiche dello sfondellamento dei solai, del rinforzo strutturale delle murature, volte e delle strutture in cemento armato.
L’intervento Questo sistema innovativo e certificato presso l’istituto Giordano è stato utilizzato per il rinforzo strutturale di una scuola pubblica sita nel Comune di Dueville (VI) seguendo il sistema S1 del quaderno tecnico Biemme srl.
L’intervento principale ha previsto la messa in sicurezza intradossale del solaio in laterocemento mediante un sistema di antisfondellamento a secco di solai in laterocemento con l’utilizzo di una rete bidirezionale e strutturale in vetro AR fissata poi attraverso flange, viti autofilettanti, squadrette e tasselli.
Terminata la prima fase è stata applicata la rete di rinforzo Glasstex Struktura 250 avendo cura di sovrapporre i lembi terminali della rete di almeno 10 cm. L a rete è stata poi collegata ai travetti mediante l’uso delle viti autofilettanti per calcestruzzo tipo Vite Per Calcestruzzo di Biemme srl e flange di fissaggio in nylon tipo Flangia Di Fissaggio di Biemme srl. Per garantire ulteriore stabilità al sistema è stato effettuato un ancoraggio al perimetro dei solai mediante squadrette metalliche in acciaio a cinque fori di tipo Squadretta Metallica di Biemme srl tramite tasselli a 4 vie tipo Tassello A 4 Vie di Biemme srl.

www.biemmebiagiotti.com
Pubblicato su Specializzata 278 - Aprile 2024
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy