Approfondimento sul BIM al SAIE

Saint-Gobain,sarà presente al SAIE 2016 e in qualità di azienda all’avanguardia per ciò che attiene il BIM, ovvero la rappresentazione digitale di caratteristiche fisiche e funzionali di un oggetto, ha organizzato in una vera e propria library.
Con l’obiettivo di incrementare l’utilizzo di questo sistema, migliorando così la collaborazione tra produttori e progettisti, Saint-Gobain parteciperà ad una serie di dibattiti ed incontri dedicati all’integrazione tra i processi costruttivi e la sostenibilità.
Più in particolare Gianluca Cavalloni, Advocacy & Sustainability Manager di Saint-Gobain in Italia, prenderà parte a quattro momenti di confronto.

Si parte con il talk show televisivo “Nuove frontiere: sostenibilità, efficienza, BIM”, organizzato da Il Quotidiano Immobiliare mercoledì 19 ottobre alle 15 (PAD/HALL 33 STAND A 45 - B 29), per poi proseguire giovedì 20 con altri due appuntamenti: “True storyabout BIM: 16 + 1 relazioni sul tema della Digitalizzazione delle Costruzioni”, organizzato da Ingenio con il patrocinio di Federbeton (dalle 10 alle 13 Arena Federbeton - Padiglione 25), e ”Il nuovo codice appalti e la valutazione delle opere con il BIM” (dalle 14.30 alle 17.30 - SAIE Academy Sala B - Padiglione 32) in collaborazione con DEI genio Civile.

L’ultimo intervento è previsto per sabato 22 ottobre dalle 10.30 alle 11.30 nell’ambito del Forum Retrofitting (PAD 33), che chiuderà i battenti con un dialogo tra aziende – oltre a Saint-Gobain saranno presenti Clivet, e WolfHaus- per esplorare lo stato del mercato di chi già opera nel settore.

Si ricorda, infine, che per tutta la durata del SAIE Saint-Gobain sarà presente al Padiglione 32, interamente dedicato al mondo dei software e della progettazione BIM, dove presenterà la propria libreria di oltre cinquanta oggetti BIM di soluzioni integrate per l’involucro edilizioe per gli interni:coperture, involucro opaco, involucro trasparente, pavimenti, controsoffitti e partizioni interne.

Inoltre, dal 19 al 21 ottobre Saint-Gobain con il brand PAM, progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni in ghisa sferoidale per il ciclo idrico integrato, prenderà parte anche ad H2O, la Mostra Internazionale dedicata alla tecnologia e ai trattamenti dell’acqua. In questa sede PAM presenterà l’innovativo sistema REDTOP (Pad/Hall 30, Stand C47-D48).
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy