Aquapanel Cement Board Rooftop, la novità per le coperture piane

Knauf lancia sul mercato Aquapanel Cement Board Rooftop, la lastra innovativa e a elevate prestazioni progettata per rispondere alle sfide fondamentali in impianti industriali, immobili commerciali o abitazioni residenziali.
Aquapanel Cement Board Rooftop è appositamente progettata per resistere ai carichi di diversa intensità che possono compromettere le prestazioni del sistema, proteggendo la membrana e l’isolamento. Costituita da un nucleo in cemento Portland e aggregati leggeri, rinforzato con una rete in fibra di vetro, la lastra Aquapanel Cement Board Rooftop fornisce solidità e prestazioni eccezionali con la stessa resistenza al 100% dell’acqua, flessibilità e rapidità di installazione di ogni altra lastra in cemento.
 
Aquapanel Cement Board Rooftop si può installare separatamente come lastra di rivestimento da 6 mm o come lastra di sottofondo da 12,5 mm e possono anche essere combinate insieme per ottenere un risultato di eccellenza.
Aquapanel Cement Board Rooftop 6 mm impiegata come lastra di rivestimento, protegge l’isolamento e resiste agli agenti atmosferici attenuando le sollecitazioni sulla membrana del tetto. Il comportamento al fuoco della struttura è un fattore di progettazione determinante per le coperture piane e la lastra di rivestimento Aquapanel Cement Board Rooftop riduce il carico di incendio sulla copertura grazie al suo comportamento al fuoco, diventando così il primo strato di difesa contro gli incendi esterni all’edificio.
Aquapanel Cement Board Rooftop 12,5 mm è la lastra di sottofondo che favorisce un’impermeabilizzazione temporanea e una stagnazione più rapida dell’intero edificio, accelerando i lavori in loco e garantendo un isolamento acustico migliorato, riuscendo ad abbattere il rumore di vari dB a seconda della combinazione scelta. Infine, grazie a una superficie completamente piana, la lastra sarà in grado di diminuire notevolmente il rischio di danneggiamento alla barriera del vapore, dovuto al trasporto di materiale pesante durante i lavori di costruzione.
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy