Asphaltica World

Si terrà il 29, 30 e 31 ottobre a Bari, presso la Fiera del Levante, la nuova edizione di Asphaltica World 2025, la manifestazione dedicata alla filiera della strada e dell’asfalto, ideata dall’Associazione Siteb (Strade Italiane e Bitumi) e organizzata da BolognaFiere, con il patrocinio tra gli altri del Mit, Anas, Piarc, Politecnico di Bari, Siiv.
L’appuntamento propone un ricco calendario di eventi convegnistici: saranno 28 quelli promossi dalle aziende e da Siteb nel corso dei tre giorni, che faranno luce sulle tematiche più attuali e su quelle destinate a segnare il futuro della filiera stradale. Sono oltre 50 le aziende che hanno già dato conferma della propria presenza, garantendo il sold out degli spazi espositivi e confermando il ruolo dell’evento di vetrina strategica per le aziende italiane e internazionali, ma anche di piattaforma di confronto per istituzioni, imprese, associazioni, pubbliche amministrazioni, mondo accademico e realtà internazionali. Tre i principali appuntamenti promossi dall’Associazione Siteb e denominati Agorà.
Nella giornata di apertura si terrà l’Agorà dedicata alle “Infrastrutture stradali sostenibili e durevoli”. L’Agorà del secondo giorno vedrà al centro del dibattito il tema del momento, l’Intelligenza Artificiale, con un convegno dal titolo: “Intelligenza artificiale e infrastrutture stradali. La sicurezza stradale sarà il tema guida della terza giornata.
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy