BASF Construction Chemicals diventa MBCC Group

MBCC Group è nato dal business di BASF Construction Chemicals dopo l'acquisizione da parte di un’affiliata di Lone Star, società di private equity leader a livello mondiale, ed è operativa dal 1 ottobre 2020.
La transazione tra BASF e Lone Star si è conclusa il 30 settembre 2020, con effetto a partire dalla mezzanotte. Lone Star è ora il nuovo proprietario del business. MBCC Group è stato scorporato dal Gruppo BASF negli ultimi 18 mesi ed è ora un’organizzazione completamente indipendente.

MBCC Group è uno dei principali fornitori di prodotti e soluzioni per l'edilizia in tutto il mondo ed offre prodotti innovativi e sostenibili per

l'industria delle costruzioni in diversi settori, fra i quali edifici, strutture, costruzioni in sotterraneo, nuove costruzioni e ristrutturazioni. MBCC Group è tra i fornitori leader a livello mondiale di Additivi e tra i principali operatori nel mercato altamente frammentato dei Sistemi da Costruzione.

MBCC Group serve globalmente oltre 30.000 clienti e partner commerciali. È composto da circa 70 entità giuridiche in tutto il mondo e conta circa 7.500 dipendenti ed esperti di costruzioni in oltre 60 paesi. L’Headquarter si trova a Mannheim, in Germania, ed è affiancato da sedi regionali a Beachwood, Ohio, Stati Uniti (Americhe), Dubai, Emirati Arabi Uniti, (Medio Oriente-Russia Africa) e Singapore (Asia-Pacifico).

I brand forti di MBCC Group, Master Builders Solutions, PCI, Thermotek, Wolman, Colorbiotics e Watson Bowman Acme, sono ben consolidati sui mercati e sono supportati da oltre 100 anni di tradizione ed esperienza nel settore.

© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy