MASTER BUILDERS SOLUTIONS ITALIA

Additivi per calcestruzzo e cemento - soluzioni per pavimentazioni industriali in resina - impermeabilizzazione e consolidamento - malte per ripristino e ancoraggi, gallerie e tunnel
Master Builders Solutions Italia Spa, azienda leader nel mercato italiano dei materiali ad alta tecnologia per l'edilizia, è entrata a far parte di MBCC Group dal 1 ottobre 2020, a seguito dell'acquisizione a livello mondiale della Divisione Construction Chemicals di BASF.
La storia di Master Builders Solutions Italia Spa, è una storia di successi ed innovazione al servizio del cliente sin dal 1958, anno di fondazione della società con il nome di MAC. Ha maturato una lunga esperienza nella ricerca e sviluppo di prodotti e tecnologie destinate sia a migliorare le prestazioni meccaniche, chimiche e di lavorabilità del calcestruzzo preconfezionato, prefabbricato e proiettato, che per realizzare ripristini di strutture ed opere in calcestruzzo armato. Ha inoltre sviluppato avanzate tecnologie per il recupero e la deumidificazione delle murature di edifici storici, con specifiche linee di prodotti ad alta compatibilità chimico-fisica.

La ricerca nel settore delle costruzioni
La metodologia della ricerca condotta in Master Builders Solutions Italia tende ad una maggiore qualità globale, intesa secondo le particolari caratteristiche del determinato momento storico. L’inconfutabile successo dell’operato del gruppo di ricerca di Treviso è dipeso soprattutto dalla sua capacità di creare collegamenti molto stretti con il mercato e i suoi protagonisti, le imprese e i professionisti, e dal suo costante impegno in cantiere, volto ad adattare le soluzioni ideate in laboratorio alle reali esigenze tecniche e operative della professione. I ricercatori di Master Builders Solutions Italia sono da sempre dei chimici che sanno parlare con gli ingegneri e viceversa, che affiancano le ricerche al microscopio con la sperimentazione al vero.

I progetti di cui si occupa attualmente il Laboratorio di Master Builders Solutions Italia sono focalizzati sui concetti di sostenibilità ambientale, minimizzazione del consumo energetico necessario ai processi di produzione, costruzione e consumo dei materiali, implementazione della sicurezza dei procedimenti di posa in opera. In linea con le più recenti tendenze della normativa internazionale, un altro imperativo di riflessione è considerata la durabilità delle strutture realizzate allo scopo di ridurre al massimo i costi legati alle necessità di manutenzione e in generale al ciclo di vita utile del manufatto.

© Copyright 2021. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy