Brick Award 2024

Wienerberger, azienda leader nella fornitura di soluzioni innovative e sostenibili per l'edilizia con oltre 200 anni di storia, annuncia la prossima 11° edizione dell'International Brick Award. Per quasi due decenni, Wienerberger è stata in prima linea nel riconoscere e celebrare i risultati eccezionali dell'architettura in laterizio e nel sottolineare l’impatto di questo materiale nel design contemporaneo.
Iniziato nel 2004, il Brick Award è stato concepito da Wienerberger per puntare i riflettori sulla versatilità e sulla modernità del laterizio come materiale da costruzione naturale. Questo evento biennale mette in mostra il potenziale dinamico e innovativo dell'architettura in laterizio. Sebbene la società sia promotrice dell’evento, è importante notare che il Brick Award è un riconoscimento indipendente e l'uso di prodotti Wienerberger non è un fattore determinante per la partecipazione.
Il Brick Award comprende cinque categorie: "Sentirsi a casa", "Vivere insieme", "Lavorare insieme", "Condividere gli Spazi Pubblici" e "Costruire fuori dagli schemi". I vincitori delle categorie, insieme al vincitore assoluto del Brick Award 24, saranno annunciati nel corso di una cerimonia di premiazione che si terrà il 6 giugno 2024 a Vienna, in Austria.
Una giuria di architetti di fama internazionale ha selezionato 50 progetti fra i 743 candidati da 54 Paesi.
In questa edizione, trentuno dei progetti in lizza provengono dall'Europa, nove dall'America Centrale e Meridionale e i restanti dal Nord America, dall'Australia, dall'India e da altri Paesi asiatici come Corea, Cina, Thailandia, Vietnam e Filippine.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy