Attualità /Eventi

Conclusa la seconda edizione di CASEITALY EXPO

Si chiude alla Fiera di Bergamo la manifestazione dedicata alla filiera dell’involucro edilizio e alle sue performance in termini di efficienza energetica, qualità in opera e sostenibilità.
L’edizione 2026 registra 11.000 visitatori, con una crescita del +10% rispetto al 2025. In fiera 157 espositori diretti provenienti da 16 regioni italiane, per un totale di 52 province rappresentate. Presente anche una componente internazionale con 15 ditte estere, rappresentate da espositori in fiera. CASEITALY EXPO 2026 ha visto la partecipazione di 66 delegati internazionali – tra buyer, general contractor, progettisti e stampa estera – provenienti da 18 Paesi target, con focus su Africa Settentrionale e Subsahariana, Medio Oriente, Asia Meridionale ed Europa: un incremento del +40% rispetto al 2025. A supporto delle attività internazionali, oltre ai buyer, sono stati presenti anche 5 Trade Analyst ICE provenienti da uffici strategici quali Etiopia, India, Marocco, Spagna ed Emirati Arabi Uniti.
A rafforzare il profilo tecnico e formativo della manifestazione, il programma 2026 ha proposto 16 laboratori e 18 meeting, con contenuti dedicati alle soluzioni e alle tecnologie per serramenti, schermature solari, tende tecniche, porte tecniche e portoni, maniglieria e lattoneria, e più in generale ai temi chiave che stanno trasformando il comparto.
© Copyright 2026. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy