DELTA®-TERRAXX, drenaggio efficace a lungo termine, facile da posare

Da oltre 20 anni il marchio Delta®-Terraxx è sinonimo di membrana di protezione e drenaggio ad alte prestazioni durevole nel tempo. Si rivela la soluzione ottimale sia per applicazioni orizzontali sia verticali ed è ideale per la posa su tutti i sottofondi resistenti alla compressione. Oltre 20 milioni di metri quadrati posati testimoniano le sue elevate performance. Le funzioni primarie delle membrane Delta®-Terraxx restano confermate, come evidenziato qui a fianco.
Vantaggi
Grazie alle caratteristiche precedentemente illustrate, i nostri clienti potranno godere di importanti benefici rispetto all’utilizzo di membrane di protezione e drenaggio di qualità standard.

Drenante a lungo termine:
• Elevata capacità di drenaggio anche in caso di carichi estremamente pesanti.
• Mantenimento > 70 % delle prestazioni iniziali della membrana anche dopo severi test di stress da carico (400.000 cicli)
• Mantenimento > 80 % delle prestazioni dopo test di intasamento
• Resistenza agli UV del tessuto-non tessuto migliorata

Durevole nel tempo:
• Prodotto 100 % da materia prima vergine
• Resistenza a lungo termine di 100 anni certificata
• 100 % riciclabile dopo lo smaltimento

Certificato & affidabile:
• Conformità agli standard CE, CSTB (AvisTechnique) ASQUAL, FIFA (manti sintetici) ecc.
• Conformità UNI 11235 e regolamento FLL sui giardini pensili
• Non inquina l’acqua potabile
• Riduzione dei rumori da impatto fino a 32 dB
• Protezione dell’impermeabilizzazione dai danni di punzonamento dovuti al rinterro (superficie di contatto > 80 %)
• Protezione dell’impermeabilizzazione contro l’ingresso accidentale di ghiaia e di terreno grazie alla banda autoadesiva integrata.

Versatile e facile da posare:
•  Adatto sia per applicazioni orizzontali sia verticali
• Resistenza alla compressione fino a 750 kN/m² per adattarsi alle differenti esigenze progettuali
• Posa facile e veloce anche nei dettagli più difficili grazie al pratico formato in rotolo, all’altezza di 2,40 m e alla facilità nel taglio.
• Banda adesiva integrata per una migliore stabilità delle sovrapposizioni in caso di vento
• Lo spessore totale di soli 10 mm equivale a una capacità drenante pari a 50 cm di substrato minerale

Gamma Prodotti
La famiglia di prodotti Delta®-Terraxx comprende 3 prodotti specifici , tra i quali:

- Delta®-Terraxx Light
è una membrana alveolare di protezione e drenaggio con banda auto-adesiva integrata. Viene applicata sotto coperture a verde estensivo come strato di protezione, filtrazione e drenaggio per la prevenzione del ristagno d’acqua. Oppure sotto aree pedonabili in pietrisco e materiale granulare per un rapido drenaggio dell’acqua a ridosso delle strutture, per la prevenzione dei danni dovuti alle azioni di gelo/disgelo e delle efflorescenze saline e per proteggere l’impermeabilizzazione. Inoltre, in applicazioni in verticale in opere interrate di ingegneria civile con profondità di installazione fino a 7 m.

- Delta®-Terraxx
è una membrana alveolare  di protezione  e drenaggio. Protegge l’ impermeabilizzazione anche in caso di carichi elevati con banda auto-adesiva integrata. Viene applicata sotto coperture a verde intensivo come strato di protezione, filtrazione e drenaggio per la prevenzione del ristagno d’acqua. Oppure sotto aree pedonabili in pietrisco ed eventuale strato di sottofondo o livellamento per superfici asfaltate  o sotto aree carrabili per un rapido drenaggio dell’acqua a ridosso delle strutture, per la prevenzione dei danni dovuti alle azioni di gelo/disgelo e delle efflorescenze saline e per una protezione ottimale dell’ impermeabilizzazione. Inoltre, in applicazioni in verticale in opere interrate di ingegneria civile con profondità di installazione fino a 10 m

- Delta®-Terraxx UltrA
Membrana alveolare ad altissima resistenza alla compressione protegge l’ impermeabilizzazione in caso di carichi estremi e nelle applicazioni a grandi profondità,  con banda auto-adesiva integrata. Viene applicata sotto aree carrabili a intenso traffico veicolare (ad es. grandi aree parcheggio) o sotto aree carrabili soggette a traffico pesante (ad es. aree di accesso ai mezzi dei Vigili del Fuoco) per un rapido drenaggio dell’acqua a ridosso delle strutture, per la prevenzione dei danni dovuti alle azioni di gelo/disgelo e delle efflorescenze saline e per una protezione ottimale dell’impermeabilizzazione. Inoltre, in applicazioni in verticale in opere interrate di ingegneria civile con profondità di installazione fino a 20 m.
Pubblicato su Specializzate 280 - Settembre 2024
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy