Eco Matic risparmio idrico per i luoghi pubblici

Pucci Eco Matic è stata creata appositamente per i bagni a uso pubblico, è la cassetta eco-consapevole che consente un enorme risparmio d'acqua, ancora più importante quando il wc viene usato tantissime volte al giorno.
Il successo della cassetta Pucci Eco Matic, insignita l’anno scorso di un importante premio “Green”, è recente ma viene da lontano. In questo prodotto di grande attualità e ad alto contenuto tecnologico confluiscono due direzioni fondamentali della ricerca e dell’innovazione Made in Pucci. Per prima cosa, la famiglia delle cassette Pucci specializzate in bagni a uso pubblico gioca un ruolo da protagonista sul mercato, e di queste cassette Eco Matic è una delle punte di diamante. In secondo luogo, c’è naturalmente la questione dell’uso consapevole dell’acqua e del risparmio idrico, che Pucci ha iniziato a percorrere, da vera apripista, fin dall’inizio degli anni ’90. Da alcuni anni Pucci si è contraddistinta nella progettazione e nella realizzazione di cassette pensate appositamente per i servizi ad uso collettivo di scuole, ospedali, alberghi e altre istituzioni comunitarie, ovvero tutte quelle situazioni nelle quali la cassetta viene utilizzata da un pubblico allargato, in modo intensivo, ripetuto, talvolta senza le dovute cautele.

Applicazione in ambito scolastico
Le scuole sono il luogo più “sensibile” in cui una cassetta si può trovare a “lavorare”. Deve essere veramente pronta a tutto, e allo stesso tempo favorire l’uso da parte di tutti; e nei servizi delle scuole la perfetta funzionalità della cassetta contribuisce a garantire la sicurezza dell’igiene che è ovviamente un fattore imprescindibile. Le cassette installate nei bagni delle scuole e negli altri bagni a uso collettivo devono essere accessibili, robuste, resistenti, dotate di pulsanti speciali, e anche, esigenza sempre più urgente, predisposte per risparmiare l’acqua (che in questi tipi di servizi viene consumata in quantità enormi). In questo ambito Pucci Eco Matic è la cassetta ideale.

In sintesi il suo profilo tecnico: si tratta di una cassetta incasso a impulso elettrico in polietilene, dello spessore di 7,5 cm, per wc a pavimento. Eco Matic è disponibile nelle due versioni a doppio tasto che scaricano 9-4 litri e 6-3 litri. Viene azionata dal doppio pulsante elettromeccanico a parete, in resina bianca, ma è disponibile anche con il pulsante a sfioro in resina bianca, oppure con il pulsante a sfioro in vetro bianco, due versioni ultra moderne e di forte impatto estetico. Può essere installata in ogni tipo di parete, anche pre-montata sui sistemi Rapido e Modulo che facilitano e velocizzano la messa in opera in ogni contesto.
Quando si parla di uso consapevole e di risparmio dell’acqua, Pucci è da sempre in prima fila. Era l’inizio degli anni ’90 quando l’azienda piemontese lanciò sul mercato la prima cassetta a doppio tasto, naturalmente la Eco, che divenne presto il simbolo di una nuova cultura del bagno. Da allora la Eco ha fatto molta strada, evolvendosi in tutte le versioni Pucci, fino alla Eco Matic di oggi. Eco Matic, per la possibilità che offre di risparmiare ogni giorno centinaia di litri d’acqua, e Pucci per la sua filosofia produttiva sono stati premiati con l’Oasis Green Innovation Award, che viene conferito alle aziende italiane che ogni anno si distinguono, nel proprio settore, per il contributo alla sostenibilità ambientale e alla produzione eco-compatibile. Tra l’altro la cassetta Pucci Eco Matic, nella sua versione 6-3 litri può usufruire del bonus statale valido fino a fine 2021 per chi installa dispositivi che contribuiscono al risparmio idrico.
© Copyright 2021. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy