ENERGY COMMAND CENTER

Un’innovativa piattaforma che permetterà di monitorare e gestire le prestazioni degli asset aziendali che consumano energia.
Energy Command Center è una piattaforma pensata per aiutare ad accelerare sul percorso dell’efficienza energetica grazie a una gestione più intelligente e sostenibile delle facility aziendali. Si basa su una combinazione unica nel suo genere di soluzioni digitali e tecnologie all’avanguardia, che consentono sia di semplificare la gestione dell’energia, sia di ottimizzarne il consumo, in un’ottica end-to-end.

Secondo le analisi dell’Agenzia Internazionale dell’Energia, l’energia ha originato oltre tre quarti delle emissioni globali di gas serra degli ultimi anni. Usare energia pulita e gestirla facendo leva sulle tecnologie digitali è critico per accelerare la transizione energetica.
 
La soluzione Energy Command Center, sviluppata da Capgemini e supportata da Schneider Electric, è una piattaforma integrata e centralizzata che permette di monitorare, controllare e gestire tutti gli asset che consumano energia presenti in un edificio, compresi i data center e le aree con requisiti ambientali critici (ad esempio stanze dove si devono rispettare determinati livelli di temperatura o specifiche di qualità dell’aria, quali laboratori per l’assemblaggio di componenti elettronici, sale macchine ecc.).
 
La piattaforma unisce funzionalità evolute di intelligenza artificiale, logiche di machine learning e algoritmi e tecnologie IoT (Internet of Things) per misurare varie metriche e fare previsioni su di esse, come intensità energetica, stato di salute degli asset e delle operations più critiche, generazione di energia rinnovabile, prestazioni complessive degli asset energetici.

www.schneiderelectric.it
www.capgemini.it
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy