FAF Farbe, Ausbau & Fassade - Colonia 23-26 aprile 2024

FAF è la fiera leader europea per l'architettura delle facciate e degli interni. La fiera è un punto di incontro tra i settori della finitura creativa.
In particolare, sono rappresentati i segmenti della pittura e della stuccatura. Inoltre, la nuova FAF si rivolge anche ai settori associati, come decoratori d'interni e posatori di pavimenti, oltre che ad architetti e progettisti. 
FAF offre una straordinaria esperienza per i clienti, trattando temi rilevanti su materiali, tecniche, tendenze e questioni di gestione aziendale e rendendo così gli operatori del settore pronti ad affrontare le sfide quotidiane e il futuro. L'attenzione è rivolta al mercato di lingua tedesca, ma la percentuale di partecipanti stranieri alla fiera, soprattutto dai paesi europei limitrofi, è in continua crescita.
“Circa 300 espositori da 21 Paesi con 15.000 metri quadri di spazio espositivo – è una previsione eccellente per la prossima FAF – Farbe, Ausbau & Fassade 2024,"  afferma la Direttrice della Manifestazione Bettina Reiter. “Gli attori principali come Caparol, Craftview, Erfurt, Graco, Keimfarben, Knauf, MarburgerTapetenfabrik, Meffert, Sto, Storch e molti altri espositori sono coinvolti attivamente nella definizione del programma collaterale della fiera.”

FAF: una fiera, molti punti di forza nel programma collaterale
FAF offre ampio spazio ai prodotti innovativi, alle start-up e a temi chiave come la digitalizzazione, la sostenibilità e la gestione delle risorse umane all'interno dei padiglioni 7 e 8 del quartiere fieristico di Colonia. La FAF raggiunge quindi il cuore del settore in termini di offerta. Ciò si riflette anche nell'ampio programma collaterale con i suoi numerosi momenti di spicco.

FAF FORUM Padiglione 7, Stand 7.128
Qui è dove gli espositori, gli esperti e gli operatori del settore tengono conferenze, discutono e spiegano in modo pratico tutto ciò che muove l'industria. Gli interventi, le discussioni e i panel ruoteranno principalmente intorno alla digitalizzazione, alla sostenibilità e alla gestione delle risorse umane. Qui si terranno anche alcuni dei FAF NACHWUCHSTAGE (FAF  next generation days, vedere sotto).

FAF FARBWERTE Padiglione 8, Stand 8.500
Quest'area speciale, per la prima volta alla FAF, è dedicata appositamente ai mestieri della finitura creativa, nonché agli architetti d'interni, ai progettisti e ai decoratori di interni. In una presentazione mirata, l'Istituto per il Trendscouting Internazionale dell'Università di Scienze Applicate e Arti HAWK di Hildesheim, insieme agli espositori, mostrerà l'uso e l'effetto del colore, soprattutto nel settore degli interni.
FAF FARBWERTE AWARD 2024 di AiT-DialogPadiglione 8, Stand 8.500
Una giuria di esperti, riunita da AiT-Dialog, tra cui rappresentanti di associazioni di categoria come il BundesverbandFarbe e la bdia (associazione degli architetti d'interni tedeschi), selezionerà tre vincitori tra le presentazioni di materiali e tendenze trasmesse a FAF FARBWERTE.

AREA START-UP FAF Padiglione 7, Stand 7.123
Uno degli obiettivi di questa fiera è promuovere il futuro e la forza innovativa del settore. Per questo FAF dedica ancora una volta un'area speciale alle giovani aziende, dove potranno presentare sé stesse e i loro prodotti innovativi.
FAF WERKSTATT powered by MEGA Gruppe Padiglione 8, stand 8.511
Provare nuovi prodotti e testare la loro idoneità all'uso quotidiano è già stato un grande successo all'ultima FAF. Per l'edizione 2024 della fiera, a questo concetto è stata data per la prima volta uno spazio adeguato con il nome di FAF WERKSTATT powered by MEGA Group: I produttori possono presentare dal vivo i loro nuovi prodotti e gli esperti del settore possono sperimentarli. Entrambi ne traggono vantaggio: gli artisti imparano qualcosa di nuovo, mentre l'industria riceve importanti suggerimenti per migliorarsi.

FAF NACHWUCHSTAGE
Le Giornate dei Giovani Talenti presso gli stand delle due associazioni federali, FAF WERKSTATT e FAF FORUM, sono specificamente pensate per la nuova generazione dell'industria. Il BundesverbandAusbau und Fassade dedica il mercoledì della fiera al "Next Generation Day Plasterers", mentre il venerdì della fiera il BundesverbandFarbeGestaltungBautenschutz ospiterà una giornata di formazione sul tema "Prospettive di formazione continua - una carriera nel settore della verniciatura e della decorazione".

FAF SOCIAL MEDIA SPRECHSTUNDE Padiglione 7, Stand 7.122
Sono disponibili slot temporali con influencer del settore per consulenze pratiche ai colleghi commercianti sul tema dei social media e su come ottimizzare i loro account - per ottenere più visibilità e più clienti.

FAF FEIER-Abend
É l'after-work fieristico del mercoledì a FAF, quando molti espositori invitano i visitatori presso i loro stand nei vari padiglioni per una birra post-lavorativa (eventualmente, e solo su invito), offrendo loro un'ottima occasione per fare networking e valutare lo svolgimento delle giornate in fiera.

FAF CONNECT
Oltre alla funzione di catalogo degli espositori, la nuova piattaforma digitale di scambio e incontro per espositori e visitatori della fiera offre una maggiore sicurezza di pianificazione per una visita di successo in fiera. I visitatori possono preparare il proprio programma prima della fiera e ricevere le relative raccomandazioni.
Gli espositori possono pubblicizzare le loro offerte a specifici gruppi target, stabilire una rete di contatti con le parti interessate e inviare biglietti gratuiti per la fiera ai clienti. La piattaforma, con i suoi temi rilevanti, è attiva prima, durante e dopo la fiera.

https://www.faf-messe.de/en/
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy