Fissaggi antisismici

L’azienda italiana G&B FISSAGGI investe costantemente in ricerca e sviluppo per proporre prodotti con alte prestazioni, rispondenti ai più alti standard qualitativi Europei.
G&B Group è Made in Italy, simbolo internazionale di qualità e distintività, e la profondità di gamma offerta copre un ampio spettro di applicazioni nei settori ferramenta, utensileria, edilizia, industria, elettrico.
G&B Fissaggi propone una linea articolata di fissaggi meccanici e di ancoranti chimici certificati per applicazioni in zona sismica, che rispondono ai più alti requisiti di certificazione Seismic Cat. C1 e Cat. C2.
All’interno della gamma degli ancoranti chimici vengono segnalati:
- GEBOFIX PRO SISMIK VE-SF CE Opzione 1: ancorante vinilestere senza stirene, certificato CE OPZ. 1 per applicazioni su calcestruzzo fessurato e non fessurato, Certificato CE per applicazioni su muratura piena e forata e per barre ad aderenza migliorata post-installate. Oltre alla certificazione Seismic Cat. C1, per barre M10-M24, ha recentemente ottenuto la certificazione Seismic Cat. C2, per barre M12-M20. Il prodotto è conforme ai requisiti LEED, può essere utilizzato in fori asciutti, umidi e sommersi e ha ottenuto la Categoria A+ per i componenti basso emissivi (COV). Certificato per la resistenza al Fuoco R120. È, inoltre, indicato anche per applicazioni su legno. La formulazione Gebofix PRO SISMIK NORDIC VE-SF per applicazioni a basse temperature fino a -20°C, garantisce prestazioni elevate anche in condizioni ambientali critiche. Entrambe le versioni sono disponibili nei formati da 410 ml, 300 ml, 345 ml.
- EXTREME HYBRID XTR CE Opzione 1: la nuova formulazione Ibrida Vinilestere (approvata Seismic Cat C1 e C2) presenta la certificazione CE per applicazioni su calcestruzzo fessurato e non fessurato, per applicazioni su muratura piena e forata e per barre post-installate. È ideale per un utilizzo in fori asciutti, umidi e sommersi e rientra, inoltre, nella classe A+ che garantisce basse emissioni di Composti Organici Volatili anche per l’utilizzo indoor.
- EPO PLUS RE CE Opzione 1: resina epossidica pura 3:1 (Seismic Cat C2, M12- M20), certificata CE OPZ.1 per applicazioni con barre filettate M8-M30 e ferri da ripresa su calcestruzzo fessurato e non fessurato. Certificato per la resistenza al Fuoco R120. La resina epossidica pura viene consigliata in tutte le situazioni ancora più critiche di fissaggio e dove vengono richiesti carichi eccezionali.
La gamma antisismica G&B FISSAGGI si amplia anche nel comparto dei fissaggi meccanici che mantengono le più alte prestazioni della categoria per interventi strutturali di consolidamento e ristrutturazione.
pubblicato su Specializzata 279
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy