Gaetano Terrasini nuovo presidente di Assogesso

Assogesso, l’ Associazione dei Produttori Italiani di Gesso attiva dal 2010 e aderente a Confindustria, ha eletto Gaetano Terrasini come nuovo Presidente.
Terrasini subentra a Andrea Bucci, che ha guidato l’Associazione dal 2020. Nato a Palermo nel 1971, laurea in Ingegneria Chimica presso il Politecnico di Milano e MBA ESCP-EAP a Parigi, Terrasini è il CEO di Saint-Gobain Italia, Gruppo leader nei prodotti per l’edilizia sostenibile in cui è entrato nel 1996. E’ anche Vicepresidente dell’Associazione FIVRA (Fabbriche Isolanti Vetro e Roccia Associate).

“Sono fiero di assumere il ruolo di Presidente di Assogesso, in particolare in un momento storico in cui l’edilizia gioca un ruolo cruciale nello sviluppo di un modello industriale sostenibile e a basso impatto ambientale – ha commentato TerrasiniL’impegno e l’obiettivo comune delle aziende che fanno parte dell’Associazione che rappresento è promuovere la sicurezza e il benessere di chi vive gli edifici grazie a soluzioni a secco performanti, flessibili e durature, nel rispetto delle materie prime e della circolarità.”

Assogesso è nata dalla necessità degli imprenditori del settore di dotarsi di un organismo di rappresentanza nei rapporti con le istituzioni e le amministrazioni, con le organizzazioni politiche, economiche, sindacali e sociali. Assogesso aderisce ad Eurogypsum, la Federazione Europea delle Associazioni Nazionali dei Produttori di Gesso, con sede a Bruxelles.
© Copyright 2022. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy