GBC Italia lancia la prima Roadmap italiana per la decarbonizzazione

Nella mattina del 15 dicembre GBC Italia organizzerà nella prestigiosa cornice di Palazzo Poli a Roma il convegno dedicato alla presentazione della prima Roadmap italiana per la decarbonizzazione e la trasformazione sostenibile in edilizia. Un evento di respiro internazionale che si terrà in un doppio format: in presenza e via webinar. 
Per la prima volta in Italia viene presentata una Roadmap per la decarbonizzazione totale degli edifici, che si inserisce nel quadro del progetto internazionale #BuildingLife, volto ad accelerare la transizione ecologica della filiera edilizia ed immobiliare, coinvolgendo in modo sinergico sia il settore pubblico che quello privato.   
Come previsto dal progetto, dopo la consegna alla Commissione EU dei documenti programmatici e della Roadmap europea di decarbonizzazione, GBC Italia insieme ad alcuni dei propri Soci presenta la Roadmap nazionale, sottolineando come ci sia una convergenza negli sforzi che diversi membri nazionali del World GBC stanno mettendo in campo su scala europea, al fine di stimolare un profondo rinnovamento culturale volto a traguardare con successo gli obiettivi di sostenibilità al 2050.    
Il convegno sarà l'occasione di ospitare anche la Cerimonia di premiazione dei GBC Italia Awards, dedicati all'eccellenza italiana della sostenibilità in edilizia e dell'immobiliare, e l'Assemblea Nazionale dei Soci di GBC Italia.

A questo link la scheda per iscriversi

scarica pdf

© Copyright 2022. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy