GEBOFIX EPO PLUS RE E GX-L NYLON

Resina epossidica e ancorante per fissaggi su calcestruzzo e in zona sismica.
G&B Fissaggi, azienda italiana leader produttrice di sistemi di fissaggio dal 1980, gestisce e controlla direttamente ogni fase della filiera produttiva, dalla selezione delle materie prime al prodotto finito.
G&B Fissaggi è presente sui mercati nazionale e internazionale da oltre 40 anni con un’offerta che comprende sistemi di fissaggio in nylon, acciaio, ancoranti chimici, sigillanti, schiume poliuretaniche, fissaggi speciali per edilizia e molto altro per una vasta gamma di applicazioni nei settori edilizia, ferramenta, utensileria, industria, idro-termo sanitario ed elettrico.
Un’ampia gamma di prodotti G&B Fissaggi sono adatti ad applicazioni strutturali di ristrutturazione e consolidamento oltre che al recupero e alla manutenzione di aree sensibili ed edifici storici.
La resina epossidica pura 3:1 Gebofix Epo Plus RE certificata CE Opzione 1 per applicazioni su calcestruzzo fessurato e non fessurato con barre filettate e ferri da ripresa, è, inoltre, certificata per fissaggi in zona sismica categoria C2.
Ideale per fissaggi su calcestruzzo con ferri da ripresa in acciaio, in fori immersi in acqua e fori carotati oltre che per le applicazioni più difficili su diversi materiali: pietra, calcestruzzo, mattone pieno, semipieno, forato, legno. Indicata per applicazioni con barre ad aderenza migliorata e barre filettate, per connessioni strutturali, per il consolidamento di solai in legno. Utilizzata per facciate, tetti, costruzioni in legno e metallo, profili in metallo, colonne, travi, impianti sanitari e cablaggi, tubature, rinforzo e consolidamento strutturale.
La resina Gebofix Epo Plus RE si presta inoltre a tutti quei progetti trasversali che richiedono applicazioni sensibili, durevoli e non aggressive.
È calzante in quest’ottica raccontare due recenti case history, attualmente in corso d’opera che stanno già portando ottimi risultati. Questi due casi, interessanti anche dal punto di vista della sostenibilità ambientale sono stati realizzati in collaborazione con l’Università di Pisa e il Sicilian Titan Project, rispettivamente per un esperimento sulle tartarughe di mare relativo a dislocamento e nidificazione sulle spiagge Turche e per l’applicazione critica e la messa in sicurezza di alcune falesie Siciliane, nell’area di Capo Milazzo, un ambiente delicato e particolarmente corrosivo.
Un altro prodotto estremamente performante per le operazioni di recupero e manutenzione è l’ancorante prolungato GX-L Nylon G&B Fissaggi per fissaggio passante. Presenta un corpo espandente a 4 settori utile ad aumentare la capacità di tenuta su tutti i materiali edili ed è indispensabile per il fissaggio di serramenti, coperture, pannelli isolanti, facciate ventilate, coibentazioni. Brevetto esclusivo G&B Fissaggi, è disponibile nei diametri 6, 8, 10 mm, per profili fino a 200 mm ed è fornito con diverse tipologie di vite, anche in acciaio inox.

Benefits:
• Cert. CE: applicazioni su muratura piena e forata
• Cert. R90: resistenza al fuoco nel diametro 10 mm
• Alti valori di carico
• Geometria antirotazione
• Espansione ad annodamento su supporti forati.
Pubblicato su Specializzata 279 - Giugno 2024
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy