GEOSTAR G5/G7 di LEISTER

La saldatrice automatica a cuneo caldo per la saldatura di manti impermeabilizzanti sintetici: efficienza e versatilità sono gli aspetti caratterizzanti di questo nuovo prodotto Leister che, grazie ai numerosi accessori a disposizione, è in grado di saldare vari tipi di materiali.
Dalle superfici metalliche, al pvc, Geostar offre un supporto chiave ai lavoratori del settore anche in virtù della velocità e semplicità d'utilizzo in cantiere: la speciale geometria del cuneo di saldatura e il sistema di fissaggio del cuneo consentono una lavorazione fluida e senza interruzioni.
GEOSTAR a seconda del materiale e dello spessore da saldare può raggiungere una velocità massima di 12 metri al minuto. Questo risultato è stato ottenuto grazie sia al dimensionamento del motore di avanzamento sia alla particolare progettazione del sistema cuneo slitte premi-telo; questi particolari sono stati disegnati per essere facilmente regolabili a seconda dello spessore del materiale e poter così sfruttare tutta la capacità riscaldante del cuneo trasmettendo il calore in maniera uniforme ai teli.  
In test eseguiti sul campo con GEOSTAR G7 sono state realizzate saldature fino a 240 metri di lunghezza  in un unico passaggio senza alcuna difficoltà.

L'innovativo meccanismo di fissaggio di GEOSTAR permette di operare semplicemente con una mano sola, mentre il manico può assumere tre diverse posizioni per il trasporto, lo stazionamento e la manutenzione. I materiali di qualità con cui è realizzato, compresa la struttura in alluminio pressofuso, permettono a GEOSTAR di fornire prestazioni eccezionali per una saldatrice così leggera.

Infine, l'unità operativa di GEOSTAR ha un display digitale integrato eDrive  che permette di monitorare in continuo i parametri di saldatura: I benefici per il cliente sono evidenti, sia in termini di ripetibilità delle saldature sia in termini di controllo del processo.
GEOSTAR è disponibile in due versioni, standard (GEOSTAR G5) per la massima versatilità di utilizzo e con cuneo esteso (GEOSTAR G7) per la massima velocità di lavoro.

Leister fornisce da oltre 60 anni riscaldatori industriali e macchinari per la saldatura della plastica ed altri materiali, oltre a un personale commerciale qualificato per aiutare le aziende a trovare le soluzioni più adatte a seconda del campo in cui operano.

© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy