HCW e PLT 400-2 di Hilti adottate da Xlam Dolomiti
Una partnership tra Hilti e Xlam Dolomiti, che parte da una comune visione: credere nella sostenibilità e attuarla attraverso soluzioni altamente tecnologiche. Xlam Dolomiti, grazie al supporto di Hilti, ha incrementato il grado di prefabbricazione delle sue costruzioni in legno, ottenendo vantaggi immediati in termini di razionalizzazione dei processi produttivi e velocità di montaggio.
Le tecnologie alla base della collaborazione sono:- il nuovo sistema di collegamento per l'assemblaggio di strutture prefabbricate in legno HCW (Hilti Coupler Wood). Questi connettori rappresentano un sistema innovativo che unisce qualità, produttività e risparmio di costi e tempi, in quanto l’ancoraggio avviene direttamente in produzione ed è possibile evitare il posizionamento di staffe.
- il Sistema di Layout PLT 400-2, il primo sistema di layout al mondo dotato di autocalibrazione e diagnostica automatica per garantire un lavoro ancora più accurato e preciso. Il suo utilizzo permette di risparmiare tempo e manodopera grazie al layout digitale che rende il picchettamento agile ed eseguibile da una sola persona, consentendo l'accesso diretto agli elementi CAD/BIM senza un lungo lavoro di preparazione.
HCW è sinonimo di efficienza, produttività, qualità e sicurezza, per gli operatori in cantiere, così come per gli utilizzatori lungo l’intero ciclo di vita degli edifici. Le soluzioni prefabbricate veicolano maggiore ingegnerizzazione e permettono minori lavorazioni on-site. Questi elementi sono anche abilitatori della sostenibilità, sia per l’ambiente che per le persone che abitano gli spazi, e riflettono la filosofia della nostra azienda, orientata a offrire costantemente le migliori innovazioni e diventare partner delle principali realtà che operano nel mondo delle costruzioni in legno.
- Azienda: HILTI ITALIA