MADE SUSTAINABLE PRIZE
Si è svolta nel contesto di MADE Expo 2025 a Fiera Milano, la cerimonia ufficiale di premiazione della prima edizione del MADE Sustainability Prize, il riconoscimento dedicato alle soluzioni che meglio interpretano i principi del New European Bauhaus: Sostenibilità, Bellezza e Inclusività.
La risposta del settore è stata particolarmente significativa, con candidature provenienti da aziende di tutta la filiera, a testimonianza del forte interesse e della sensibilità sempre crescente nei confronti dei temi della sostenibilità e dell’innovazione responsabile.Nel corso delle valutazioni è stata inoltre richiesta dalla giuria l’introduzione di un Premio Speciale, istituito per valorizzare quei progetti che si sono distinti per l’elevata qualità del prodotto proposto.
Il premio, realizzato da MADE Expo in collaborazione con il Politecnico di Milano, nasce per valorizzare le innovazioni in grado di coniugare responsabilità ambientale, qualità progettuale ed evoluzione sociale nel settore delle costruzioni e dell’architettura. Un’iniziativa culturale e tecnico-scientifica che intende stimolare una trasformazione reale del comparto e diffondere modelli virtuosi e replicabili. Il MADE Sustainabilty Prize si conferma come un osservatorio privilegiato per monitorare e premiare l’evoluzione dell’intero comparto, con il contributo tecnico-scientifico multidisciplinare del Politecnico di Milano.
I vincitori 2025:- Categoria Sostenibilità: Tecnostrutture - prodotto: New Performance Slim-System
- Categoria Bellezza: Lattonedil S.p.A. - prodotto: Giano Light
- Categoria Inclusività: Mv Line S.p.A. - prodotto: Phantom25
- Premio Speciale della Giuria: Secco Sistemi S.p.A. - prodotto: Xt Af
- Eventi: MADE EXPO

