Inaugurata la nuova sede a Tolentino del Gruppo G&P Intech

Giovedì 15 luglio alle ore 19.00 è stata inaugurata la nuova sede G&P Store a Tolentino nel cuore del cratere sismico 2016, dal sindaco di Tolentino alla presenza delle Istituzioni provinciali e regionali, Ance, uffici della ricostruzione USR, Ordini professionali.
“Nel 2020 abbiamo scelto Tolentino – parla l’Amministratore Delegato del gruppo vicentino Ing. Giorgio Giacomin- per la nuova sede nel cratere sismico marchigiano Centro Italia per essere vicini al territorio e alle molte realtà ivi operanti professionali, artigianali, commerciali e industriali impegnate nella ricostruzione post sisma Centro Italia 2016, al fine di poter dare un contributo fattivo alla qualità tecnica degli interventi , ma anche un servizio di formazione tecnica, di consulenza ingegneristica e di assistenza nei cantieri e una disponibilità rapida di soluzioni e prodotti tecnologici. Questo territorio ha molto sofferto negli ultimi 25 anni a causa dei ricorrenti eventi sismici e crediamo che la vicinanza non solo tecnologica ma anche umana sia fondamentale per una rapida ripresa economica,ma anche e soprattutto identitaria sociale e culturale”.

Il Gruppo vicentino produce e fornisce tecnologie e prodotti per la ristrutturazione, ricostruzione e prevenzione sismica nel mercato nazionale ed internazionale con un’esperienza di oltre 35 anni. Opera da molti anni in tutti i crateri sismici nazionali tra cui all’Aquila, in Emilia e in America Latina. Nel 2020 il restauro della Basilica di S. Maria in Collemaggio all’Aquila ha ricevuto il prestigioso European Heritage Award assegnato dalla Commissione Europea e da Europa Nostra. Il Gruppo è inoltre molto attivo nell’ambito del SuperSismaBonus per il miglioramento sismico ed efficientamento energetico del costruito privato nazionale.
© Copyright 2021. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy