ISOLCORE CZ - pannelli isolanti sottili VIP

I pannelli sottovuoto VIP (Vacuum Insulated Panels) sono composti solitamente da una componente minerale pressata, messa sottovuoto da uno speciale involucro.
Il pannello CZ è composto da un nucleo (core) in fibra di vetro e da una speciale incamiciatura in tessuto in fibra di vetro, e alluminio che lo rende eccezionalmente  resistente al taglio e all’erosione.
La  speciale pellicola lo rende impermeabile al gas e vapore preservando le prestazioni per quasi 50 anni. I pannelli vengono privati dell’aria al loro interno fino a ottenere bassissime pressioni: tale processo riduce fortemente la mobilità delle poche molecole d’aria rimaste, diminuendo la conducibilità termica, che raggiunge valori addirittura inferiori a 0,002 W/mK.
Questa elevata capacità isolante, ottenuta mediante la sottrazione di aria dall’interno dei pannelli stessi, comporta una riduzione della trasmissione di energia per conduzione termica, irraggiamento e convezione.
Questo procedimento sopprime la conduttività termica dell'aria e il trasferimento di calore, ottenendo un materiale altamente isolante.
Il  ridotto ingombro del pannello Isolcore CZ   - 1 cm. – permette di realizzare un pacchetto isolante  di massimo 2,5 cm. posato su pareti e soffitti in abbinamento  una lastra di cartongesso. Riduce inoltre i costi di magazzinaggio, trasporto e posa.


© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy