Kapriol: il marchio che traccia il successo del Gruppo Morganti

Oltre 95 anni di storia, cinque generazioni imprenditoriali della stessa famiglia, un marchio riconosciuto nei cantieri edili di tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti e l’ampiezza di soluzioni che offre.
Dagli utensili manuali agli elettroutensili, dai dispositivi di sicurezza all’abbigliamento da lavoro, Morganti SpA ha costruito su solide radici il proprio percorso di crescita che ha portato l’azienda lecchese a superare i 65 milioni di Euro di fatturato, di cui circa il 50 per cento indirizzata all’estero, in ben 70 Paesi tra Europa Africa, area del Golfo e Medio Oriente.

Cuore pulsante della sua attività è la sede di Civate (LC) dove l’azienda è stata fondata nel 1927, nell’alveo di quella cultura metallurgica e meccanica che qui ha trovato terreno particolarmente fertile a partire dall’Ottocento. Qui sono concentrate tutte le attività strategiche, di  marketing e il reparto R&D, dove ogni anno prendono vita decine di nuovi prodotti che vanno ad arricchire un catalogo di ben 5mila di articoli a marchio Kapriol, progettati per offrire risposte sempre nuove alle esigenze di chi lavora in edilizia.
DPI e abbigliamento pesano ormai per quasi il 60 per cento sul fatturatocomplessivo dell’azienda, ed è una quota in costante crescita. Il restante 40 per cento è rappresentata ancora dagli utensili manuali e da quelli elettrici: “Gli hand tools costituiscono i prodotti che hanno fatto la storia del nostro marchio. Sono i compagni di lavoro di ogni giorno per un muratore, un manovale o un piastrellista, l’indispensabile strumento per la propria attività di cantiere. – afferma Alberto Morganti, CEO con delega alla direzione generale - Anche in questo caso, con il trascorrere dei decenni, la gamma non solo si è ampliata e differenziata, in funzione delle sempre più diverse specializzazioni, ma anche innovata sotto il profilo dei materiali impiegati, dei trattamenti termici e delle finiture, dello studio dell’ergonomia a cui prestiamo particolare attenzione. La nostra è una proposta davvero a 360 gradi, che copre tutte le esigenze del cantiere. A livello di elettroutensili, invece, abbiamo deciso nel 2007 di acquisire un’azienda specializzata per poter garantire anche in questo caso qualità, affidabilità e prezzo realizzando una gamma di utensili dedicati, che funge da completamento della nostra offerta”.

www.kapriol.com
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy