Diamant Phono: ridurre il rumore è ancora più semplice

Le lastre Diamant Phono, caratterizzate da una lunghissima durata nel tempo, abbattono il rumore con una tecnologia stratificata a secco che crea un effetto isolante grazie all’ottimizzazione del meccanismo “massa - molla - massa” della struttura della parete.
Le soluzioni Knauf definiscono continuamente nuovi standard nel campo della lotta al rumore e del comfort abitativo; con Diamant Phono gli specialisti della divisione Knauf Acustika hanno creato una soluzione che alle altissime prestazioni funzionali abbina anche caratteristiche tecniche che la rendono una soluzione ideale. 
Knauf infatti ha diminuito i tempi di posa di questo tipo di lastre, migliorandone la facilità di avvitamento e velocizzando così il lavoro. Non solo: ha anche abbattuto la produzione di polvere al taglio, facilitando la gestione e la pulizia sul cantiere.  
Le lastre in gesso Diamant, rivestite con uno speciale pannello fonoisolante in fibra di poliestere in tessile tecnico a densità differenziata e con elevate prestazioni termiche e acustiche, una volta fissate ai profili agiscono da masse contrapposte mentre all’interno l’intercapedine funge da molla, assorbendo il rumore. Questa soluzione è applicabile praticamente ovunque, dalle pareti in muratura perimetrali ai divisori verticali tra ambienti diversi, e offre prestazioni di abbattimento acustico certificate fino a 55 dB e di resistenza al fuoco classe A2-s1, d0 – Certificazione 109-2016 IAP Z Lab. 

Una lastra, mille soluzioni 
Nei contesti di nuove costruzioni come negli interventi di ristrutturazione, negli edifici pubblici o nell’edilizia residenziale privata, il sistema Knauf Diamant Phono si rivela estremamente robusto e versatile; facile e veloce da posare, consente di realizzare ambienti modulari e stabili allo stesso tempo. 
Pareti di tamponamento in strutture intelaiate, pareti in sistemi modulari di “stanza-nella-stanza” o pareti divisorie: quando servono versatilità, velocità e qualità, per creare ambienti in cui l’acustica sia sempre perfetta, Knauf Diamant Phono è una garanzia di risultati perfetti. Inoltre, grazie alla loro superficie particolarmente liscia, le pareti realizzate con lastre Knauf Diamant offrono la base ideale per qualsiasi rivestimento. 
In particolare per realizzare ambienti aperti al pubblico, locali o comunità, con questa unica lastra pratica, efficace e velocissima da posare è possibile soddisfare tutte le possibili esigenze. In particolare la garanzia della sicurezza, unita a quella dell’assorbimento acustico, è determinante ai fini della progettazione e della realizzazione di ambienti in cui la salvaguardia dell’incolumità di cose e persone è un requisito primario. Il Sistema Knauf Diamant Phono è dunque molto indicato per scuole e università, ospedali e case di cura, alberghi, uffici, edilizia residenziale. In particolare, nelle scuole le pareti, oltre ad assorbire il rumore devono resistere a sollecitazioni significative: aule, palestre o corridoi sono spesso teatro di eventi che difficilmente si verificano in altri contesti: urti, calci, pallonate, frastuono negli intervalli, cori e musica sono una prassi costante e costituiscono altrettante sollecitazioni a cui gli ambienti devono resistere.  
Un altro requisito che viene spesso richiesto è la flessibilità di adattamento: per esempio nelle aziende il cambiamento delle attività o dei reparti porta spesso con sé anche l’esigenza di suddividere rapidamente lo spazio in maniera diversa, senza parlare della possibilità di integrare tecnologie di ultima generazione, come proiettori nel soffitto o monitor alle pareti. 
Tutte queste esigenze possono essere rapidamente soddisfatte con il Sistema Knauf Diamant Phono, con la garanzia di prestazioni elevate e rapidissimi tempi di posa.
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy