Sistema Thermax si aggiorna con la nuova lastra con spessore di 50 mm
Knauf presenta il nuovo Sistema di Protezione Passiva Thermax® per condotte di ventilazione e di evacuazione fumi con prestazioni e vantaggi eccezionali.
Il Sistema di Protezione Passiva Thermax® soddisfa gli elevati requisiti internazionali delle disposizioni ufficiali di sicurezza e di protezione antincendio sotto ogni aspetto. È stato testato con successo e autorizzato da autorità nazionali e società di classificazione internazionale.
Una protezione ignifuga di qualità professionale richiede più che mai un consolidato know-how in tutti gli ambiti di applicazione, che solo un’azienda leader nei sistemi di protezione passiva, come Knauf, può garantire.
Il Sistema di Protezione Passiva Thermax® è sicuro anche dal punto di vista della salubrità e igiene.
Nella lavorazione non vengono generate micropolveri.
Le lastre hanno elevata stabilità già mediante i leganti inorganici, oltre che per la pressione elevata alla quale vengono lavorate.
Il materiale può essere tagliato e lavorato facilmente con utensili convenzionali di lavorazione del legno; gli sfridi sono riciclabili al 100%.
La nuova lastra Thermomax sp 50 mm è unalastra in vermiculite per realizzazione di condotte di evacuazione fumi e condotte di ventilazione, sia disposte in orizzontale che in verticale. Grazie al nuovo spessore maggiorato a 50 mm, Thermax® SL garantisce eccezionali caratteristiche di resistenza al fuoco.
La corretta installazione delle lastre Thermax® SL permette la realizzazione di condotte con resistenza al fuoco EI 120, sia per fuoco lato interno che per fuoco lato esterno.
Costituita da materiale ecologico al 100% e non dannoso per la salute, la lastra Thermax® è SL è resistente a funghi e batteri e, pertanto, è particolarmente ideale per l’impiego in impianti per il trattamento dell’aria.
- Azienda: KNAUF