MADE DISTRIBUZIONE CAMBIAGO, L'EVOLUZIONE DELLA SPECIE

Il nuovo punto vendita porta a 7 il numero delle rivendite dirette del Gruppo. Un concentrato di format espositivi che racchiudono l'essenza della filosofia distributiva e organizzativa del network
Non serve più immaginare quale sarà il punto vendita ideale di materiali edili perché esiste già. È Made Distribuzione Cambiago, il primo magazzino edile “nativo” di Gruppo Made, pensato e realizzato ex novo per presentare i format espositivi ideati dal Gruppo nella loro forma migliore e più aggiornata. Le proposte di Made Distribuzione nascono da esigenze concrete, quelle che i punti vendita di magazzini edili devono affrontare ogni giorno. Made Distribuzione opera quotidianamente sul mercato attraverso i suoi sette punti vendita, che sono però in aumento - e uno dei suoi compiti è quello di ottimizzare le varie fasi del lavoro quotidiano, per poi trasmettere esperienze e strumenti a tutto il network Made.
Fra i servizi che Gruppo Made riserva alle sue rivendite aderenti, Made Distribuzione rappresenta quindi il banco di prova generale di tutte le iniziative e le attività che il network mette a loro disposizione. Punti vendita di collaudo, si potrebbero definire, anche se si tratta di una vera e propria struttura multipoint che opera direttamente sul mercato. Made Distribuzione – una sociatà partecipata da Gruppo Made e da numerosissime rivendite aderenti - svolge anche una funzione di tutela delle imprese della distribuzione a marchio Made, ma non solo, che in caso di desiderio da parte di un titolare di cessare la sua attività – per esempio per limiti di età o per mancanza di un ricambio generazionale – può cedere a Made Distribuzione che si preoccupa di mantenere attivo il punto vendita, salvaguardando le competenze e quindi il posto di lavoro dei collaboratori e mantenendo anche la presenza del marchio Made sul territorio. Un multipoint all'interno di un Gruppo, seppur orientato alla vendita, non ha molti altri esempi nel panorama della distribuzione edile nazionale
Nelle foto di queste pagine ci soffermiamo un po' sulle diverse aree merceologiche ma anche sui dettagli più significativi delle zone dedicate al magazzino per i materiali edili, allo show-room Livingmade, alla ferramenta professionale, al centro colore e al noleggio, mentre all'esterno è stata anche attrezzata un'area dedicata al recupero delle macerie.
Poiché il cliente è sempre al centro dell'attenzione, uno spazio è stato riservato a uffici per l'approfondimento dei capitolati, dove il professionista può anche accompagnare il suo cliente per scegliere i prodotti e i sistemi costruttivi più innovativi e anche più adatti al tipo di intervento che deve realizzare. Tutto ciò con la presenza e la consulenza dei professionisti del Gruppo.
Made Distribuzione Cambiago si aggiunge quindi agli altri negozi di Made Distribuzione, portando a 7 i punti vendita diretti di Gruppo Made: CMV di Lissone (MB), Garavaglia di Casorezzo (MI), Cosso di Pianezza (TO), Fatiga di Ceriano Laghetto (MB) e Gini & C. di Milano e Comed di Vercelli.
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy