Materiali innovativi per l’edilizia del futuro

Presentato al mercato un materiale diverso dal cemento ma in grado di sostituirlo integralmente nella produzione del calcestruzzo. Con un basso impatto ambientale, ReBind rappresenta una soluzione di nuova generazione, grazie a processi chimici e fisici a basso consumo energetico che riducono le emissioni fino al 90%.

I nuovi capitali investiti da CDP Venture Capital saranno destinati al potenziamento delle attività di ricerca, oltre che all’incremento della capacità produttiva e allo sviluppo delle attività commerciali.
Sul fronte della produzione, BeNewtral, contestualmente alla raccolta fondi, ha acquisito un impianto a Pavia, che costituirà il primo impianto pilota sulla base del quale costruire i successivi. BeNewtral investirà nella creazione di un laboratorio di nuova generazione per lo sviluppo dei leganti alternativi, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento scientifico e industriale, grazie a partnership strategiche con università italiane e centri di ricerca esteri. La tecnologia di BeNewtral introduce un legante innovativo ottenuto dalla trasformazione di sottoprodotti industriali non pericolosi, provenienti da filiere tracciate e selezionate. Materiali che oggi costituiscono un costo ambientale e gestionale vengono recuperati e reintegrati in un nuovo ciclo produttivo, contribuendo alla creazione di un modello circolare.
© Copyright 2026. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy