MFT: l’innovativa membrana che garantisce eccellenti prestazioni in condizioni estreme

Multi-Flex Technology - MFT - di Copernit rappresenta un avanzamento significativo nel campo dell'impermeabilizzazione, combinando in un unico prodotto i migliori vantaggi delle membrane a mescola APAO/APP con quelli delle membrane a mescola SBS, oltre ad uno speciale coating nello strato intermedio costituito dall’innovativo compound elastoplastomerico.
Le membrane impermeabilizzanti della gamma MFT sono quindi composte da tre diverse mescole all’interno di un unico spessore, in corrispondenza dei 3 strati della membrana: faccia superiore, strato intermedio, faccia inferiore.
Il nucleo innovativo della tecnologia MFT è il compound dello strato intermedio la cui speciale formula, nata all’interno di Copernit Lab, è proprietà esclusiva di Copernit. La funzione principale di tale compound è quella di legare perfettamente gli strati esterni e l’armatura in un unico prodotto, garantendo l’assoluta e totale compatibilità delle diverse mescole. Questa sinergia non solo migliora l'efficacia delle soluzioni di impermeabilizzazione, ma eleva anche gli standard delle proprietà materiali rispetto alle prestazioni in esercizio creando sistemi più efficienti e resistenti che rappresentano l’approccio ideale per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
Le proprietà dei tre differenti compound e la loro posizione all’interno delle membrane MFT ne consentono infatti l’applicazione e l’utilizzo alle condizioni più estreme che richiedono le massime prestazioni di flessibilità a freddo e di protezione dai raggi UV.

MFT propone cinque linee di prodotti, MFT MONO, MFT PRO, MFT TECH, MFT PLUS e MFT EVO, caratterizzati da diverse combinazioni di compound e da differenti profili qualitativi in grado di soddisfare ogni esigenza di performance o economica.
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy