Membrana MINERAL PROTEADUO HP 25 resistente alla grandine

L’unica protezione assoluta di un manto impermeabile dalla grandine è la protezione pesante, ma non sempre la copertura è progettata per reggerne il peso e il problema rimane per i tetti in pendenza.
Index ha voluto rispondere a queste esigenze realizzando Mineral Proteaduo HP 25, una membrana impermeabilizzante certificata in grado di fornire la più alta resistenza alla grandine misurabile con un test specifico eseguito presso i laboratori svizzeri dell’EMPA secondo  il  “Test Protocol n.9”.

Mineral Proteaduo HP 25 è una membrana composita pluristrato la cui armatura è impregnata con un compound bituminoso di natura elastomerica SBS nella parte inferiore e da bitume-APP nella faccia superiore. È rivestita da scagliette di ardesia, sia naturale che colorata, per soddisfa- re particolari esigenze estetiche sia per proteggere la membrana dagli urti dei chicchi di grandine con bordi taglienti.

L’elevata resistenza meccanica fornita dall’armatura unita all’elasticità delle mescole impiegate, conferiscono allo strato impermeabile il massimo livello di resistenza RG5 sia su supporto rigido che su supporto morbido.

È la soluzione ideale per i tetti che ospitano un impianto fotovoltaico perché è di grosso spessore (5mm), è resistente all’invecchiamento e dura almeno quanto l’installazione fotovoltaica evitando onerose opere di rifacimento che potrebbero costringere allo smontaggio e rimontaggio dell’impianto stesso. Possiede una resistenza certificata al vento superiore a 10kPa conforme EN 16002 sia su calcestruzzo sia su vecchi manti bituminosi.

Per soddisfare le più recenti disposizioni in termini di Protezione al fuoco degli edifici è disponibile la versione certificata Mineral Proteaduo  HP 25 Firestop con comportamento al fuoco esterno Broof(t2), classe che viene mantenuta sia su substrato combustibile che incombustibile ed indipendentemente dalla pendenza della copertura.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy