Normablok Più: contro il fuoco in facciata, per qualsiasi tipologia di edificio

Normablok Più è il sistema costruttivo in laterizio completo, brevettato e dalle prestazioni termiche migliorate, grazie all’integrazione con il polistirene additivato di grafite Neopor® di BASF.  Normablok Più è in grado di coniugare praticità, efficienza, economia e velocità di messa in opera e massima sicurezza contro la propagazione del fuoco in facciata.
Il tema della sicurezza antincendio delle abitazioni è di grande rilevanza, soprattutto nel caso di edifici pluripiano.
Quando gli incendi si sviluppano all’interno degli edifici il più delle volte  nel loro propagarsi  questi si estendono alle facciate. Infatti, dopo aver provocato la rottura e le conseguenti aperture delle superfici finestrate, le fiamme fuoriescono propagandosi  ai locali superiori o adiacenti a causa dei flussi termici indotti lungo le facciate.
Normablok Più si propone al mercato  edilizio come la soluzione vincente per la realizzazione di pareti efficienti energeticamente e al contempo sicure anche in caso di incendio.
Per testare il reale comportamento al fuoco in caso di incendio tutte le pareti Normablok Più, presso il laboratorio CSI (Centro di Certificazione e Analisi comportamentale polivalente), sono state sottoposte a particolari prove, al fine di determinarne la classe di reazione al fuoco.
Con grande soddisfazione i blocchi Normablok Più hanno ottenuto la certificazione di reazione al fuoco in classe B-s1,d0 dimostrandosi quindi la soluzione ideale per le facciate di tutti gli edifici, anche nel caso di facciate ventilate.
Le pareti Normablok Più grazie alla certificazione in classe B-s1,d0 permettono di realizzare facciate sempre sicure, anche in caso di incendio e sono idonee per ogni tipo di edificio (ville, condomini, edifici pluripiano, ospedali, case di cura, RSA, …).

La sicurezza in caso di incendio è una delle priorità del sistema Normablok Più.
- Reazione al fuoco: i blocchi Normablok Più sono classificati per la reazione al fuoco B-s1, d0 e perciò ideali per la costruzione di ogni tipo di edificio (Classe SA-SB-SC);
- REI (Resistenza Al Fuoco): le pareti realizzate con la linea Normablok Più sono classificate REI 240 e EI 240, la massima protezione in caso di incendio.

www.danesilaterizi.it
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy