Novantanovesima Conferenza Euroconstruct
Costruire il futuro dell’Europa: resilienza, riqualificazione e ripresa nel quadro delle sfide globali.
Il 5 e 6 giugno 2025 si terrà a Varsavia la 99a Conferenza EUROCONSTRUCT, organizzata da PAB-PCR&F Institute, il partner polacco del network europeo dei 19 istituti di ricerca specializzati nelle costruzioni.
Il 5 giugno si terrà una serata di networking di benvenuto per i partecipanti alla conferenza, il 6 giugno si svolgerà la conferenza EUROCONSTRUCT, organizzata in due sessioni.
La sessione mattutina è dedicata all’aggiornamento delle previsioni per il settore delle costruzioni nell’area Euroconstruct fino al 2027.
La sessione pomeridiana, sintetizzata dal titolo “Costruire il futuro dell’Europa: resilienza, riqualificazione e ripresa nel quadro delle sfide globali”, tratterà le seguenti tematiche di approfondimento: la situazione attuale in Ucraina e la sua influenza sul settore Europeo delle costruzioni: opportunità e minacce; il Dispositivo per la Ripresa e la Resilienza (RRF), elemento centrale del NextGenerationEU, e il suo impatto sul settore delle costruzioni ed infine la Direttiva sulla prestazione energetica degli Edifici (EPBD) e le sue implicazioni per le costruzioni.
Per ulteriori informazioni e per l’iscrizione al seguente sito: https://www.euroconstruct.org/conference/99th-euroconstruct-conference/