Nuovo catalogo Supporti per pavimenti

Impertek propone la gamma rinnovata dei supporti per pavimenti che hanno la funzione di aerare la soletta, proteggere il manto impermeabile distribuendo il carico su una superficie adeguata, e il nuovo catalogo della linea.
I SUPPORTI PER PAVIMENTI PREFABBRICATI si possono utilizzare con qualsiasi tipo di quadrotta e piastrella autoportante e si possono posare su qualsiasi tipo di terrazza anche con l’impermeabilizzazione a vista. Hanno la funzione di aerare la soletta, proteggere il manto impermeabile distribuendo il carico su una superficie adeguata, rendere facilmente ispezionabile e riparabile il sistema d’impermeabilizzazione rendendolo praticabile senza caricare troppo la soletta esistente. La forma circolare, in alcuni casi forata, si adatta precisamente all’andamento del piano di posa anche quando non è perfettamente regolare. Il supporto è formato da un pezzo unico facilmente frazionabile in due o quattro parti per essere utilizzabile lungo i verticali o a ridosso degli angoli. Nella parte superiore dei supporti sono presenti quattro alette distanziatrici che permettono di realizzare la fuga tra le quadrotte. In presenza di superfici meno regolari e lisce, per ottenere un risultato comunque a regola d’arte, si può ricorrere all’ausilio di livellatori che permettono di ottenere una pavimentazione finita perfettamente planare. I livellatori si possono facilmente frazionare e posizionare tra il supporto e la quadrotta, ad esempio, per compensare le irregolarità causate dalla sovrapposizione della guaina impermeabile. Il materiale con cui sono prodotti i supporti li rende resistenti alle soluzioni acide e basiche e agli agenti atmosferici. L’ottima resistenza agli sbalzi di temperatura consente di posarli con temperature da 0° fino a 40°. 

SUPPORTI REGOLABILI IN ALTEZZA Per ottenere la miglior stabilità del pavimento anche a ridosso di verticali è sufficiente asportare due alette longitudinali della testa e posizionare il supporto a ridosso del verticale. In prossimità di un angolo invece si dovranno asportare tutte le alette della testa. Sia lungo i verticali che negli angoli è possibile, per aumentare ulteriormente la stabilità, tagliare una porzione della base posizionando in tal modo il supporto il più all’esterno possibile. Nel caso di spigoli invece sarà sufficiente allontanare il supporto dal muro e posizionare due, o più, supporti anziché uno solo. Anche in questo frangente è possibile tagliare parte della base per mantenere il supporto regolabile il più possibile vicino all’estremità delle quadrotte. I supporti regolabili consentono il passaggio di scarichi e impianti di varia natura rendendo facile ed agevole la manutenzione degli stessi. Con i supporti regolabili è possibile portare in piano terrazze con varie pendenze, vari dislivelli e quote differenti rendendole facilmente praticabili.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy