Pannelli accoppiati per l’isolamento delle coperture
Isolare un tetto sembra un lavoro facile ma struttura, architettura, posizione geografica e destinazione d’uso dell’edificio possono richiedere soluzioni diverse, per questo Nuova Fopan supporta imprese, prefabbricatori e coperturisti a sviluppare le migliori soluzioni isolanti ed impermeabilizzanti per tetti piani e inclinati.
Fopan EPS è un sistema termoisolante impermeabile ideale per la realizzazione di coperture civili e industriali piane e a falda sia in nuove realizzazioni che in interventi di ristrutturazione. Il pannello in EPS autoestinguente bianco o con grafite viene prodotto sia in lastra nuda che accoppiata a guaina. Il pannello può essere sagomato e lavorato non solo per adattarsi a superfici lineari ma anche per coibentare strutture irregolari come ad esempio, in ambito industriale, possono essere coppelle, shed, tegoli alari o in ambito civile, coperture curve.Nuova Fopan è specializzata anche nella produzione di pannelli pendenzati in EPS nudo, per finiture con manti sintetici o accoppiati a membrana bituminosa per finitura con membrane bitume polimero, utili per creare le opportune pendenze in coperture piane. Installando pannelli STYR P con pendenza su misura, viene garantito il corretto deflusso delle acque meteoriche attraverso adeguati compluvi idonei a convogliare l’acqua verso i punti di scolo presenti nell’edificio ed evitare così il formarsi di pericolosi ristagni d’acqua che rischiano di compromettere la funzionalità dell’intero sistema di coibentazione ed impermeabilizzazione del tetto. STYR P, disponibile sia in EPS bianco che con grafite, è il prodotto più efficace anche nel recupero delle coperture piane ammalorate, infatti, nel caso di interventi mirati a risolvere patologie di ristagno d’acqua con omogeneizzazione delle pendenze, rappresenta la soluzione più vantaggiosa sia dal punto di vista economico sia da quello ambientale. Spesso, installando STYR P, si possono evitare costose ed impattanti operazioni di demolizione e smaltimento del sistema di copertura preesistente e di realizzazione di un nuovo massetto.
Nuova Fopan propone anche soluzioni isolanti in XPS, PIR e lana di roccia accoppiate a membrana impermeabilizzante disponibile con diverse finiture e prodotti idonei a coibentare coperture grecate, ondulate e tetti ventilati.
- Azienda: NUOVA FOPAN
Pubblicato su Specializzata 275 - Ottobre 2023