Pareti resistenti anche alla grandine
Il sistema in laterizio con isolante integrato.
La scelta sicura per realizzare pareti durature, termicamente isolate, sismicamente sicure, resistenti al fuoco e alla grandine.
La grandine è sicuramente uno tra gli agenti atmosferici in grado di arrecare maggior danno. Negli ultimi anni la frequenza dei fenomeni metereologici violenti è aumentata e anche la nostra penisola è sempre più soggetta a questo tipo di eventi estremi. Le tempeste di grandine, difficili da prevedere, rappresentano un evento devastante, in grado di infliggere ingenti danni alle colture, alle infrastrutture e, non da ultimo, alle abitazioni. Le importanti lesioni compromettono la funzionalità e la durata del cappotto termico stesso e devono per forza essere riparate. Riparare però un cappotto termico danneggiato non è così semplice; le varie aziende produttrici di tali sistemi hanno infatti messo a punto cicli di ripristino ad hoc che comportano necessariamente costi economici non indifferenti.Ma allora, come è possibile costruire una parete efficiente termicamente e in grado di resistere alla grandine?
Tutti i blocchi della linea Normablok Più rappresentano sicuramente la soluzione più efficiente e duratura per realizzare pareti altamente isolanti e resistenti agli urti e alla grandine. Per realizzare la linea Normablok Più, in funzione dello specifico campo d’impiego, si parte da blocchi Poroton P800, Poroton P700 e P600 capaci di garantire elevati valori di resistenza meccanica, da posare con giunti di malta tradizionale.
- Azienda: GRUPPO DANESI
Pubblicato su Specializzata 277 - Febbraio 2024

