PERFECT EVOLUTION 478

La copertura a giunto drenante innovativa e proiettata al futuro
Grazie all’esperienza e la solidità del marchio Unimetal, che da anni propone soluzioni innovative e idee anche nel mondo coperture, è nata Perfect Evolution 478 la copertura metallica continua integrata e modulare capace di migliorare, completare e semplificare i migliori progetti architettonici innovativi.

La competenza e l’impegno costante di un’azienda leader per garantire le risorse indispensabili ed il supporto tecnico adeguato ai tempi, la conoscenza dei metalli e il giusto impiego. 
Attraverso una rete commerciale competente estesa e strutturata su tutto il territorio a supporto della progettazione e dell’assistenza post vendita.

Con Perfect Evolution 478 la copertura continua a giunto drenante prodotta direttamente in cantiere, senza fissaggi esterni, Unimetal propone la migliore soluzione per realizzare nuovi progetti architettonici commerciali e sportivi a grandi luci e bassa pendenza e diventa la scelta ottimale per le ristrutturazioni degli edifici residenziali.

CASE HISTORY -  Rifacimento copertura da 20.000 mt di una cartiera a Lucca 
FASE 1 - RIFACIMENTO DELLE TRAVI A “Y”
Le caratteristiche tecniche del sistema di copertura Perfect Evolution e le variazioni climatiche sempre più estreme, attribuiscono maggiore importanza alla trasformazione della copertura con cupolini curvi su travi ad “Y”, in copertura piana con il sistema a lastre continue a giunto drenante.
Questa tecnica permette di ottenere una copertura sicura ed interamente pedonabile, progettando anche i canali di raccolta all’esterno di grandi dimensioni, per smaltire le acque in modalità controllata anche in caso di forti temporali torrenziali. Si otterrà così una superficie completamente piana costituita da lastre continue senza sovrapposizioni e con la possibilità futura di sfruttare l’intera superficie con impianti fotovoltaici, in totale sicurezza.
FASE 2 
Smontaggio della lastra curva esistente in fibrocemento o metallica e successiva posa di nuova soffittatura composta da lastre continue o pannelli.
Il fissaggio dell’orditura composta dai correntini metallici con sezione a zeta, causa le dimensioni esigue del bordo trave, necessita a volte dell’inserimento di particolari profili di sostegno orditura. Successivamente si procede alla realizzazione di nuovi canali di gronda esterni capienti e funzionali in caso di emergenza.
FASE 3 
Creazione dell’orditura di sostegno del manto di copertura continua Perfect Evolution con profili metallici sezione a zeta/omega. Inserimento dell’isolamento termico composto da feltro in lana di vetro/minerale o pannelli.

© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy