Un manuale per l’isolamento acustico dei solai Plastbau metal

Il manuale, disponibile gratuitamente, unisce le competenze di due aziende leader nei loro rispettivi settori per consegnare agli operatori, progettisti e applicatori, soluzioni complete e altamente performanti per l’isolamento acustico dei solai degli edifici.
Si tratta Poliespanso, produttore di casseri in EPS per la realizzazione di edifici con strutture a pareti estese nonché della tecnologia costruttiva Plastbau, basata su un sistema di pannelli casseri autoportanti a geometria variabile per la formazione di solai e pareti portanti; e di Primate, brand di Mpe Spa specializzato in prodotti altamente tecnologici e sostenibili per l’isolamento acustico e termico. Le due aziende hanno deciso di sviluppare insieme un manuale tecnico in cui, in 54 pagine, sono presentate le soluzioni costruttive che si ottengono abbinando i sistemi costruttivi Poliespanso progettati con solaio Plastbau Metal (che ha la caratteristica fondamentale di coibentare senza ponti termici) con i sistemi acustici Primate.
Per ogni soluzione proposta nel manuale sono specificate le relative prestazioni con valori di isolamento acustico già calcolati per consentire al progettista di scegliere facilmente la struttura più idonea per ottenere in opera il valore richiesto dalle normative attualmente vigenti.
Sono proposte 7 classi di solai per fasce di spessore (che vanno da 10 a 50 cm) con sistema Plastbau Metal, abbinate a 4 soluzioni acustiche Primate, due materassini per le strutture tradizionali (Phonomax e Phonomax BS) e altri due specifici per pavimenti con riscaldamento a pavimento (Phonomax RD e Phonomax RD BS).

Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo sia in formato digitale, scaricabile dal sito di Poliespanso e di Primate. Il link sul portale di Poliespanso è il seguente:
www.poliespanso.it/prodotti/solaio-plastbau-metal/caratteristiche-acustiche/
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy