POLIESPANSO

Componenti strutturali per coperture, per solai, inerti leggeri per cls, manufatti in materie plastiche - materiali isolanti
Il futuro dell’attività edile è ormai vincolato dalla pressante necessità di coniugare i fattori della produzione industriale con le istanze ambientali e le nuove esigenze di sostenibilità per l’ambiente. In quest’ottica, l’innovazione e la ricerca tecnologica applicata ai materiali da costruzione possono dare risultati sorprendenti come testimonia l’attività di Poliespanso, azienda all’avanguardia nella produzione di sistemi costruttivi alternativi.
L’azienda nasce dalla forza e dalla passione del Geom. Claudio Zacchè, fondatore di Poliespanso nel 1985, spinto già alla fine degli anni 70 a ricercare nuove soluzioni per l’isolamento termico in edilizia. La consapevolezza della gravità del problema energetico mosse il Geom. Claudio allo studio e alla ricerca di nuove soluzioni per farvi fronte.
La famiglia Zacchè da allora porta avanti l’intuizione del capostipite, incontrando nel lungo percorso aziendale ostacoli e difficoltà in un settore certo poco incline all’innovazione, che solo ora si sta affrancando da consolidate modalità attuative e applicative.
Descrizione
Il trend positivo di crescita dell’azienda negli ultimi anni, dimostra come la famiglia Zacchè abbia creduto fortemente in un’idea e abbia anticipato di oltre vent’anni le tendenze costruttive: il problema degli edifici eco-sostenibili e del risparmio energetico sono oggi temi al centro di accese discussioni anche grazie alle nuove normative in merito.
La tecnologia del polistirene espanso rappresenta una tra le più qualificate soluzioni alle impellenti esigenze di isolamento termico.
Lo scopo dell’azienda è stato, fin dal 1985, applicare la ricerca per trovare soluzioni innovative in grado di migliorare gli edifici isolandoli dai rumori e dal caldo e dal freddo ma anche facilitando la progettazione, la costruzione e la posa.
Servizi
La Poliespanso mette a disposizione dei tecnici, dei privati e delle imprese edili le caratteristiche e i pregi delle sue tecnologia attraverso un’elevata competenza tecnica, mantenendo continuamente un contatto diretto con i progettisti e le imprese e tenendoli sempre aggiornati sull’avanzamento e sull’applicazione della tecnologia e dei prodotti attraverso un “database” di esperienze sul campo.
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy