“POWERBANK” PER CANTIERI A ZERO EMISSIONI

Niederstätter, azienda altoatesina leader nel noleggio e nella vendita di macchinari edili, presenta una novità assoluta per il mercato italiano, il nuovo sistema di accumulo di energia di Atlas Copco.
La batteria - paragonabile ad una “powerbank per cantieri” - ha un'efficienza tale da poter essere utilizzata in cantieri di medie dimensioni, permettendo una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 fino al 90%.

Versatilità e tecnologie d’avanguardia caratterizzano le nuove macchine che presenta su mercato:  mezzi agili, che possono essere impiegati per le esigenze i più diverse, dall’edilizia al recycling fino alla gestione dei servizi cittadini come, ad esempio, la pulizia e manutenzione strade.
Mentre la gru automontante Liebherr L1-32 è compatta e pronta velocemente per l’utilizzo, la Liebherr 81 K.1 offre grande flessibilità, poiché il raggio e l'altezza del gancio possono essere adattati alla situazione dei cantieri di volta in volta diversa. Lo stesso approccio orientato alla flessibilità caratterizza i modelli Kramer, che si prestano ad essere impiegati nei più diversi settori, non solo in quello delle costruzioni. Ad esempio, la Kramer 8085T presenta una pala grande e potente dotata di braccio telescopico con sbraccio e altezza di sollevamento impressionante, ed è ideale nel settore edile, ma anche nell’industria o nel recycling. Anche la Kramer 5040, macchina compatta, ma versatile, si presta ad ambiti diversi, dalla gestione dei cantieri con spazi ristretti alla manutenzione strade e servizio invernale. Infine, il modello Kramer 4007 presenta capacità di carico utile e altezza di sollevamento sorprendenti. Funzioni e compiti da svolgere possono, inoltre, essere affinati a seconda degli ambiti di applicazione grazie ad un’ampia gamma di accessori agganciabili ai modelli Kramer.
 
Niederstätter si impegna, inoltre, per portare nei cantieri tecnologie sempre più efficienti. come il sistema di accumulo di Atlas Copco, che è una novità assoluta per il mercato italiano. “Semplificando, possiamo paragonare il funzionamento di Atlas Copco alla powerbank per lo smartphone, ma in un formato molto maggiore” spiega Daniela Niederstätter. Questa speciale batteria può essere caricata sia con una linea elettrica di un’abitazione che attraverso un generatore e, dopo la ricarica notturna, può essere utilizzata in cantieri di medie dimensioni o per alimentare gru di alte prestazioni. Oltre ad un'importante riduzione dei consumi di benzina e delle emissioni di CO2, che può raggiungere fino al 90% in modalità ibrida, questo innovativo sistema è estremamente silenzioso e praticamente non ha bisogno di manutenzione.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy