Presentati i primi risultati del dl debiti Pa

Sono 15,7 i miliardi messi a disposizione fino ad oggi dal Ministero delle Finanze per pagare i debiti della pubblica amministrazione.
Sono 15,7 i miliardi messi a disposizione fino ad oggi dal Ministero delle Finanze per pagare i debiti della pubblica amministrazione. Lo ha annunciato il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta al Mef per la presentazione dei primi risultati del dl per lo sblocco dei pagamenti delle Pa.
Il Ministro ha poi aggiunto che a settembre, una volta completata la mappatura dei debiti, potrebbe essere decisa un’ulteriore tranche di pagamenti.
Sulla possibilità di anticipare anche i 20 miliardi previsti per il 2014 al 2013 Saccomanni ha poi dichiarato che “non esistono ostacoli di carattere politico ma solo tecnico-operativo, se ci saranno le condizioni finanziarie per l'emissione di titoli di Stato, se la mappatura sarà completa e il meccanismo di erogazione funzionerà, un’accelerazione significativa sarà possibile”.
  • Enti e associazioni: ANCE
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy