Progettare il futuro delle membrane

Innovazione Digitale, AI e Green Performance”
Convegno Nazionale Assimp italia - 7 novembre  
Fiera Ferrara Expo, Padiglione 2
Il Convegno si propone di esplorare nel dettaglio come la digitalizzazione e l'Intelligenza Artificiale (ia) possano trasformare l'intero ciclo di vita delle membrane impermeabilizzanti. L'obiettivo è offrire una panoramica concreta e operativa, mostrando come le risorse del PNRR e l'impiego di servizi specialistici possano accelerare significativamente l'innovazione nelle imprese.
Il Convegno si propone di esplorare nel dettaglio come la digitalizzazione e l'Intelligenza Artificiale (IA) possano trasformare l'intero ciclo di vita delle membrane impermeabilizzanti. L'obiettivo è offrire una panoramica concreta e operativa, mostrando come le risorse del PNRR e l'impiego di servizi specialistici possano accelerare significativamente l'innovazione nelle imprese.
Si illustrerà come la generazione automatizzata delle certificazioni EPD (Dichiarazioni Ambientali di Prodotto) e le verifiche specialistiche (antincendio, di tenuta e acustiche) possano beneficiare di questi progressi.
Il Convegno è patrocinato dal Comune di Ferrara, dalla Provincia di Ferrara e dalla Regione Emilia Romagna ed accreditato dagli Ordini e Collegi Professionali della Città (Ingegneri, Architetti e Periti Industriali).
Come di consueto, a corredo dell’evento, sarà allestito lo spazio espositivo “Nuove Idee & Prodotti per Impermeabilizzare”, giunto alla VIII° Edizione, una vasta area che ospiterà i desk dei produttori e dei partner nostri associati.
Il risultato è Fassatherm Dna, un sistema dalla struttura irrobustita grazie a nuovi prodotti e complementi, che consentono di superare i “limiti tecnici” del cappotto termico tradizionale, in particolare la sua resistenza meccanica.
www.assimpitalia.it
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy