“Route To 2030”

In occasione del suo decennale, Rete Irene presenta le attività future in un piano di sviluppo sostenibile denominato “Route To 2030”.
Presso il Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo Da Vinci, Il Presidente ed il Vice Presidente di IRENE hanno condiviso con una platea di oltre 300 persone le nuove sfide che intendono affrontare per realizzare il rinnovamento energetico degli edifici esistenti.
Obiettivo principale è ridurre i fabbisogni energetici primari con un taglio drastico delle bollette, rendendo le famiglie il più possibile autonome energeticamente. Questo il piano di sviluppo sostenibile inteso quale benefici economici, sociali ed ambientali, in conformità con quelle che sono le Direttive Europee.
Case Green ed evoluzione della filiera sono gli ingredienti principali di un piano ambizioso che mira a consolidare la presenza della Rete nelle aree in cui è storicamente presente, quali la Lombardia, e al contempo ad ampliare il suo raggio d’azione, allargandosi nel biennio 2024-2026 in particolare al Veneto, Emilia-Romagna e Piemonte, fino alla internazionalizzazione, con lo sbarco nel 2027 nel mercato spagnolo.
In occasione del suo decennale, Rete Irene presenta le attività future in un piano di sviluppo denominato “Route To 2030”.
 
Un programma per affrontare le sfide del rinnovamento energetico, tra Case Green ed evoluzione della filiera, con l’allargamento dell’offerta a nuovi settori e lo sviluppo della Rete di imprese in Piemonte, Emilia-Romagna, Veneto e dal 2027 lo sbarco all’estero con Rete Irene Spagna.
Obiettivo principale è ridurre i fabbisogni energetici primari con un taglio drastico delle bollette, rendendo le famiglie il più possibile autonome energeticamente.
In occasione della presentazione del piano “Route To 2030” Rete Irene ha anche presentato il concorso “Rinnovamento Energetico”, un bando finalizzato a premiare il miglior progetto di rinnovamento energetico di un edificio esistente residenziale privato.
Progetti che dovranno prevedere l’utilizzo di tecnologie innovative per ottenere le migliori prestazione energetiche dall’edificio riqualificato, coniugando costi, benefici, aspetto architettonico e sostenibilità ambientale, con l’importante riduzione del fabbisogno energetico primario del fabbricato.


© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy