Roverplastik inaugura il banco prova Acqua-Aria-Vento
Un nuovo servizio a supporto dei serramentisti per la marcatura CE di finestre, portefinestre e portoncini.
Roverplastik, da sempre proiettata nella ricerca di innovazioni tecniche che consentano all’utente finale un miglioramento del livello di comfort abitativo, conferma il suo costante impegno verso i serramentisti con l’offerta di una serie di servizi sviluppati nell’ottica di un fattivo supporto alla loro attività quotidiana.
Presso il nuovo Tech LAB di Roverplastik, dove ha sede il reparto tecnico e di ricerca e sviluppo dell’azienda, è a disposizione dei clienti un team di tecnici che ha completato il processo formativo necessario per poter utilizzare il banco ed eseguire correttamente le procedure di test in accordo con quanto richiesto dalla norma relativamente alla permeabilità all’aria, tenuta all’acqua e resistenza al carico del vento.
Roverplastik propone un processo di ricerca ed ottimizzazione del sistema in due fasi, un percorso di sviluppo di progetto realizzato a quattro mani con il cliente stesso: la prima prevede una giornata di per-test assistiti dal team di Roverplastik presso il banco prove al fine di mettere a punto tutto il sistema serramento ed ottimizzarne le prestazioni di tenuta per ottenere elevati risultati in fase di certificazione. La seconda fase, invece, riguarda la certificazione del serramento, eseguita con la supervisione dell’ente certificatore esterno.
Partecipando attivamente alle diverse fasi che portano alla certificazione al Tech LAB, il cliente è partecipe e protagonista dell’intero processo: in questo modo il momento della certificazione diventa un’occasione di valorizzazione dei progetti ed arricchimento delle competenze.
Il nuovo banco prova di Roverplastik si inserisce in un’ampia varietà di servizi messi a disposizione dei professionisti del settore edile, erogati da personale altamente qualificato e certificato nel rispetto delle normative vigenti, innovativi, attenti alle costanti evoluzioni del mercato e personalizzati in funzione delle esigenze dei diversi interlocutori.