Siliglass, sigillante strutturale per serramenti

La nuova soluzione di Roverplastik aumenta notevolmente la rigidezza del sistema e semplifica la sostituzione del vetro, assicurando un ottimo risultato estetico.
Roverplastik, azienda leader nelle tecnologie legate alla costruzione del foro finestra, da sempre proiettata nella ricerca di innovazioni tecniche che consentano all’utente finale un miglioramento del livello di comfort abitativo, presenta in occasione di Klimahouse 2023 Siliglass, un sigillante per serramenti a base siliconica monocomponente e igroindurente.

Siliglass ha la funzione di adesivo strutturale progettato specificamente per l’incollaggio di vetri che diventano appunto parte strutturale dell’anta, caratteristica sempre più sentita alla luce di progettazioni con sezioni del serramento ridotte (i cosiddetti profili minimal) e ampie vetrate.

Siliglass nasce da un’attenta analisi dei prodotti offerti nel mercato, del loro utilizzo e delle criticità legate alla rigidezza dei sistemi in PVC e così, contrariamente a quanto accade solitamente, non necessita della preventiva applicazione di un primer e dimostra un’eccellente stabilità ai raggi UV, caratteristica questa che consente alle sigillature di poter essere esposte alla luce solare senza protezione. Utilizzando Siliglass per il fissaggio di vetri su serramenti in PVC, applicandolo lungo tutto il perimetro della vetrocamera, la rigidezza complessiva viene notevolmente migliorata, come evidenziato da una serie di test comparativi di tenuta meccanica, effettuati dall’azienda all’interno dei suoi laboratori.

Roverplastik ha inoltre ottimizzato l’applicazione del prodotto, accelerandone i tempi di presa e asciugatura. Benefici di questa ottimizzazione sono anche l’eliminazione di problematiche di compatibilità con i materiali utilizzati per la sigillatura dei bordi del vetrocamera e la semplificazione della sostituzione del vetro. Il tutto assicurando un ottimo risultato estetico. Il cliente finale può così godere di serramenti finiti esteticamente belli e in grado di assicurare comfort e anche sicurezza, tenuto conto che il sigillante può permettere al sistema serramento di raggiungere la classe antieffrazione RC2. Il sigillante strutturale Siliglass viene offerto in tre diverse tipologie di confezionamento – cartuccia, sacchetto o barile – a seconda delle esigenze del cliente.

Da evidenziare che, assicurando un incollaggio di tipo strutturale, Siliglass è in linea con il riferimento nazionale del prezzario DEI (Voce C25088 Recupero, Ristrutturazione e Manutenzione, relativamente ai serramenti in PVC) utilizzato per la verifica della congruità delle spese nell’ambito del Superbonus 110%.

Siliglass va a completare l’offerta di Roverplastik di soluzioni strutturali per sigillare e ancorare il vetro al serramento, sia esso in PVC, alluminio o legno; soluzioni che dimostrano ancora una volta l’attenzione dell’azienda verso le esigenze dei serramentisti, che possono avvalersi di prodotti capaci di semplificare e velocizzare il lavoro in cantiere potendo garantire un risultato ottimale dal punto di vista estetico e prestazionale.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy