Sistemi di rinforzo in GFRP per manufatti in calcestruzzo

Biemme presenta il Sistema BLU SYSTEM®
Innovative barre e reti in materiale composito fibrorinforzato GFRP per elementi in calcestruzzo
Biemme ha investito e continua ad investire sulla sperimentazione di nuove tecnologie e nuovi materiali, garantendo alla propria clientela prodotti sempre più all’avanguardia.
Questa filosofia basata sull’innovazione, ha portato l’azienda a investire negli ultimi anni in ricerca e sviluppo creando il nuovo BLU SYSTEM, un sistema innovativo e all’avanguardia per armature di arredi urbani, piste ciclabili, massetti drenanti e pavimenti industriali.
Le barre in vetroresina, o GFRP, presentano una serie di vantaggi significativi rispetto alle barre metalliche; è evidente la capacità di elevata resistenza alla corrosione. Le barre in vetroresina non sono soggette alla corrosione, il che le rende ideali per applicazioni in ambienti corrosivi come ponti esposti a cloruri, canali per lo scolo delle acque e strutture in prossimità del mare, massetti drenanti ed anche qualsiasi struttura in cemento armato esposto ad ambienti aggressivi.
Altra caratteristica rilevante è l’amagnetismo e la non conducibilità. Non avendo proprietà magnetiche, i prodotti in GFRP sono adatti per applicazioni in cui la presenza di campi magnetici o correnti vaganti può portare all’insorgere di importanti problematiche. La proprietà dielettrica le gli elementi in GFRP adatti alle infrastrutture ferroviarie e in sistemi di riconoscimento elettronico. Le barre in vetroresina non conducono il calore, il che le rende idonee per applicazioni in cui è necessario evitare il trasferimento di calore, come nei varchi autostradali con sistemi di riconoscimento elettronico.
Le barre in vetroresina sono molto leggere, pesano circa un quarto rispetto all'acciaio. Questa leggerezza facilita il trasporto e la posa in opera sul cantiere, rendendo il processo più veloce ed efficiente.
Tutte queste proprietà fanno delle barre in vetroresina una scelta ideale per molte applicazioni strutturali in cui è necessaria resistenza, durabilità e protezione da agenti corrosivi o ambienti aggressivi.
BLU BAR è l'innovativa barra in materiale composito fibrorinforzato GFRP realizzata in vetro e resina epossidica termoindurente, costruita con una tecnica brevettata che consente di ottenere un prodotto finale altamente resistente con elevate perfomances. Questo prodotto è idoneo per il rinforzo di manufatti in calcestruzzo e in generale dove si necessita di armatura.
BLU MESH è l'innovativa rete in GFRP realizzata in vetro e resina epossidica termoindurente, costruita con una tecnica brevettata che consente di ottenere una giunzione al nodo altamente resistente garantendo al prodotto finito elevate perfomances. Questo prodotto è idoneo per il rinforzo del calcestruzzo durante la posa di massetti, pavimentazioni industriali, passerelle e manufatti in calcestruzzo e in generale dove si necessita di armatura.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy