Soluzioni di copertura per edifici a tenuta all’acqua e al vento

Non tutti i tetti sono uguali. A cosa serve il sistema di copertura più bello e innovativo se non adempie a pieno alla sua funzione pratica e il vento o la pioggia interrompono il vostro meritato sonno? I sistemi Alpewa combinano prestazione tecnica ed estetica e rendono così la casa più sicura.
Alpewa, che è da sempre alla ricerca di soluzioni e materiali innovativi ha deciso di collaborare con Firestone Building Products per fornire impermeabilizzanti di comprovata qualità confermata anche a livello internazionale. 
Firestone Building Products è parte di Bridgestone Corporation, la più grande azienda di pneumatici e gomma al mondo. Basandosi sul successo di Bridgestone/ Firestone e sull’innovazione tecnologica nel campo della gomma sintetica, è oggi un leader mondiale nella produzione di sistemi di impermeabilizzazione a base di gomma utilizzabili in numerose applicazioni, nel settore delle coperture e in quello delle opere idrauliche. Il sistema Firestone RubberGardTMEPDM è stato progettato per l’impermeabilizzazione di coperture piane di edifici commerciali, industriali e residenziali e può rappresentare la soluzione ideale anche nel caso di tetti verdi e/o impianti fotovoltaici. 
Dalla prima installazione in copertura, risalente al 1980, ne sono stati installati oltre 1.5 miliardi di m2 in tutto il mondo, dall’Alaska al Golfo Persico. 
Questo successo mondiale è attribuibile ad una combinazione unica di caratteristiche e vantaggi: 
• Resistenza all’invecchiamento (UV e ozono) e agli agenti atmosferici 
• Flessibilità alle basse temperature (-45°C) 
• Elasticità (> 300%) 
• Inerzia chimica e resistenza ai microrganismi 
• Resistenza a punzonamento 
• Teli di grandi dimensioni (fino a 930 m2 senza giunzioni) 
• Durabilità eccezionale 
• Applicazione a freddo, senza fiamme e apparecchiature 
• Ecosostenibilità 

I sistemi di copertura Firestone RubberGardTM EPDM offrono una gamma completa di soluzioni applicative, che includono la posa in totale indipendenza (sistema zavorrato o rovescio), quella in totale aderenza e quella con fissaggio meccanico, anche senza perforazione del manto. 
Committenti e progettisti possono quindi scegliere la soluzione che meglio risponde alla tipologia di copertura da realizzare, andando a beneficiare di tutti i vantaggi propri di questo sistema, costituito da ampi teli in gomma EPDM e da una vasta gamma di accessori, che lo rendono adatto a qualsiasi tipologia di copertura e di ambiente, con prestazioni imbattibili in termini di durabilità.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy