ALPEWA

Coperture e facciate metalliche-sicurezza cantiere-sistemi impermeabilizzazione (membrane sintetiche)
Profilo aziendale
I sistemi di copertura Alpewa sono in metallo o zinco titanio a marchio DECRA, PREFA, ROOFINOX; tegole e scandole dell'Alto Adige. Per l’impermeabilizzazione di coperture e opere idrauliche Alpewa propone le membrane prefabbricate polimeriche (o sintetiche) che hanno caratteristiche tecniche che dipendono dalla loro destinazione d'uso e sono soggette a marcatura CE, in conformità a quanto previsto dalle specifiche norme tecniche armonizzate. Per i sistemi di facciata oltre ad una funzione estetica, lo strato esposto agli agenti atmosferici svolge la fondamentale funzione di isolamento termico e acustico. Tra le varie tecniche impiegate spicca quella della facciata ventilata, sistema complesso realizzato tramite la sovrapposizione di diversi strati con differente funzionalità: lo strato murario, lo strato isolante continuo (cappotto), lo strato di ventilazione, la struttura portante metallica, lo strato di finitura esterna.
Tecniche e prodotti
  • Il restauro della biblioteca Nino Colombo
    La conservazione dell’architettura contemporanea pone gli stessi problemi rispetto a quella storica e comporta una conoscenza accurata dei materiali, delle tecniche di costruzione, oltre che della comprensione della sintassi architettonica. È quello che si evince dall’intervento di restauro dell’ex-biblioteca “Nino Colombo” progettata da Bruno Zevi nel 1966.
    Leggi tutto
  • La Rinascita dell’Acqua
    Il Progetto di Manutenzione Straordinaria della Pozza in Piani di Lo’ – Bione (BS).
    Leggi tutto
  • Membrane in EPDM Elevate
    Nell’ambito dell’architettura, l’equilibrio tra forma, funzionalità e contesto ambientale è di cruciale importanza. Il recente progetto di edificazione del nuovo complesso residenziale Gatter 2 a St. Jakob in valle Aurina (BZ) ha affrontato questa sfida in modo sorprendente.
    Leggi tutto
  • GEOMEMBRANA ELEVATE GEOGARD EPDM
    Il progetto per il laghetto di Fabbiano, Borgonovo Val Tidone risponde agli obiettivi fissati dalla strategia Europa 20-20-20 e dal Regolamento UE n. 1305/2013 in ordine all’esigenza di rendere più efficiente l’uso dell’acqua nell’agricoltura e aumenta-re l’efficienza delle risorse idriche.
    Leggi tutto
  • I lavori per il biotopo del MUSE, una nuova oasi di biodiversità a Trento
    Novità dell’autunno, il biotopo MUSE nel cuore della città di Trento, si fa ambasciatore dell’importanza di conoscere e tutelare gli ambienti umidi di fondovalle.
    Leggi tutto
  • Membrana Rubbergard EPDM per l’Hotel Blaslahof in valle di Casies
    Era indispensabile rivestire e impermeabilizzare l’intera struttura per riparare l’involucro da possibili infiltrazioni, per questo è stata scelta la membrana Firestone RubberGard.
    Leggi tutto
  • IL BIOTOPO MUSE una nuova oasi di biodiversità in città
    Novità dell’autunno, il biotopo MUSE nel cuore della città di Trento, si fa ambasciatore dell’importanza di conoscere e tutelare gli ambienti umidi di fondovalle. Con al centro un laghetto urbano che custodisce oltre 80 specie vegetali acquatiche e palustri, alcune delle quali molto rare in natura, il nuovo spazio di circa 2.000 metri quadri, realizzato in collaborazione con il Servizio Sviluppo Sostenibile e Aree Protette e il Servizio per il Sostegno occupazionale e la Valorizzazione Ambientale della Provincia autonoma di Trento, è un unicum nel panorama museale italiano.
    Leggi tutto
Mostra Tutti
Post correlati
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy