Supporto SteelMart in Classe A1 di reazione al fuoco

Il primo supporto interamente in Classe A1 di Impertek anticipa le normative di sicurezza contro il rischio incendio.
La pandemia ha messo in luce come la possibilità di disporre di spazi esterni di qualità influisca direttamente sul benessere degli individui, questa riflessione si applica anche e soprattutto per le fasce d’età più giovani della popolazione. È indispensabile interrogarsi su come l’edilizia scolastica affronti il problema delle aree all’aperto non solo dal punto di vista delle sue qualità funzionali e architettoniche, ma anche sotto l’aspetto della sicurezza e dell’applicazione di materiali edili conformi alle più recenti normative europee e all’avanguardia rispetto a ricerca e produzione.

L’innovazione tecnologica si fa sempre più concreta grazie a SteelMart, l’ultima novità di casa Impertek. Nasce il primo supporto regolabile per superfici esterne interamente in Classe A1 di reazione al fuoco. Consapevole dell’importanza della sicurezza come fondamento nella progettazione di un edificio, Impertek ha ideato la linea SteelMart anticipando le normative europee in materia di prevenzione degli incendi, portando ancora più in alto l’asticella dell’affidabilità dei prodotti della linea Pedestal Line.
SteelMart è realizzato con un acciaio non combustibile in grado di resistere alle alte temperature ottenendo così la Classe A1 fl. Inoltre, i materiali con cui sono prodotti i supporti SteelMart hanno buona resistenza alla corrosione, all’esposizione all'aria e ai raggi UV. La robustezza di SteelMart però, non mina la versatilità di questo prodotto. Come i suoi predecessori, Balance e Balance Pro, SteelMart ha la possibilità di regolare la pendenza fino al 5% di dislivello ed è stato studiato per supportare qualsiasi tipo di finitura con fughe spesse 2 mm. La serie di supporti metallici SteelMart assicura un’escursione da 25 mm a 300 mm. La base circolare è in grado di sostenere fino a 1000 kg a qualsiasi altezza di regolazione, e distribuisce il carico del pavimento sovrastante su qualsiasi manto impermeabilizzante senza comprometterne l’integrità.
Per Impertek l’attenzione alla sicurezza, che caratterizza i suoi prodotti, è un aspetto imprescindibile che possiamo già riscontrare nella linea Balance Pro V0 in grado di garantire una protezione passiva al fuoco. Le materie prime scelte hanno permesso di realizzare una linea di supporti in grado di diminuire la propagazione delle fiamme, del fumo e delle esalazioni nocive senza comprometterne robustezza e capacità di carico.

Il supporto metallico SteelMart amplia la gamma dei prodotti Fire Resistrant di Impertek per la posa dei pavimenti flottanti. È stato concepito per garantire il massimo livello di sicurezza e per la posa su qualsiasi superficie esterna. La resistenza dell’acciaio costituisce un ulteriore passo avanti nella sicurezza, garantendo l’integrità strutturale delle terrazze esterne in caso di incendio. Quando si tratta di Impertek niente viene lasciato al caso, sia che si parli di sicurezza che di ricerca e innovazione, Pedestal Line offre la soluzione ottimale per ogni esigenza costruttiva.
© Copyright 2022. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy