Una piattaforma integrata di servizi per le sfide del PNRR

Kerakoll, dal 1968 protagonista nella produzione di materiali da costruzione e nell’innovazione nel settore, mette le sue competenze e prodotti al servizio del rinnovamento infrastrutturale dell’Italia, dei professionisti e delle imprese che dovranno attuarlo.
L’Italia si trova oggi in una fase determinante per il suo futuro, con la possibilità di utilizzare al meglio i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per un grande programma di rinnovamento e di rinforzo del suo patrimonio infrastrutturale. Le risorse messe a disposizione dal PNRR nelle missioni dedicate alla coesione e all’inclusione, all’istruzione e alla salute possono, infatti, avere un impatto significativo in aree come la riqualificazione urbana, l’edilizia popolare e quella scolastica, oltre che per le strutture socio-sanitarie, per le quali la stessa Commissione Europea ha evidenziato un importante gap da colmare entro il 2030.
Una sfida che coinvolge numerosi protagonisti: dagli enti locali che possono individuare e finanziare gli interventi prioritari, ai professionisti incaricati di progettare e scegliere le migliori soluzioni tecniche per il rinforzo e il ripristino di edifici pubblici di vario genere, fino alle imprese impegnate quotidianamente nei cantieri e nella concreta realizzazione dei progetti.

Kerakoll si pone come un protagonista chiave in questa fase di cambiamento, impegnandosi attivamente come partner essenziale. La società, in qualità di Società Benefit certificata B Corp, si impegna direttamente nel supportare lo sviluppo e il progresso delle comunità e dei territori in cui opera attraverso una vasta gamma di prodotti e servizi integrati.

L'approccio di Kerakoll si traduce in una piattaforma integrata che mira a generare valore e migliorare l'efficienza all'interno del settore edilizio. Questo approccio coinvolge tutti gli attori della filiera costruttiva, promuovendo relazioni di fiducia e collaborazione. Tale supporto completo è reso possibile grazie a diversi fattori, tra cui una gamma completa di prodotti per la posa, l'edilizia e le superfici, soluzioni integrate ed esclusive, nonché un servizio di consulenza e assistenza tecnica.

Inoltre, i consulenti di Kerakoll sul territorio offrono un supporto capillare, collaborando con enti, progettisti e imprese per favorire le scelte progettuali e materiali più sostenibili e adatte a qualsiasi tipo di progetto e intervento di rinforzo.

All’interno della piattaforma Kerakoll il cliente potrà trovare servizi pensati per rispondere in modo puntuale e personalizzato alle sue esigenze.
- Genius Lab: la piattaforma digitale che permette ai progettisti di gestire i progetti in un unico ambiente di lavoro, in collaborazione con i consulenti Kerakoll e in una rete che unisce i professionisti del settore.
- Geoforce One: il software di calcolo a disposizione degli ingegneri per supportarli nella progettazione di interventi di rinforzo, attraverso l’utilizzo di tecnologie e materiali sviluppati e certificati Kerakoll.
- Delivery At Place (DAP): un sistema di trasporto che garantisce un servizio di consegna veloce, affidabile e sicuro dei prodotti Kerakoll.
- Technical Customer Service (TCS): il servizio di assistenza tecnica online, che permette di gestire velocemente e in modo efficace una richiesta di sopralluogo in cantiere o la prenotazione di una visita nei nostri showroom.
Soluzioni personalizzate che si integrano perfettamente con quelli che da sempre sono i principali punti di forza di Kerakoll: una gamma di prodotti, certificati e innovativi, sviluppati per rispondere a ogni esigenza tecnica; una serie di servizi pensati per offrire il massimo supporto agli operatori del settore, dalla progettazione al completamento del cantiere.
E una rete capillare di professionisti in grado di offrire una consulenza specialistica personalizzata.
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy