Visitare il cantiere di un progetto a basso impatto ambientale in provincia di Bologna

Il 2 dicembre dalle 14.00 alle 16.00 si terrà un incontro aperto al pubblico a Cà de Fabbri - Minerbio (BO) per visitare un cantiere Ytong composto da 3 palazzine residenziali per le quali sono state scelte la muratura monostrato di tamponamento in blocchi Ytong Climagold e le lastre prefabbricate Ytong per la realizzazione dei solai interpiano.
Durante l’incontro si avrà la possibilità di conoscere l’impresa edile esecutrice dei lavori Roversi Costruzioni SRL di Altedo, facente parte del programma Ytong Planet, la quale illustrerà il cantiere e i motivi che la spingono, oramai da 30 anni a questa parte, all’impiego del sistema costruttivo in calcestruzzo aerato autoclavato. Sarà presente anche il Field Engineer di Xella Italia responsabile della regione Emilia Romagna, l’Ing. David Matricardi, il quale terrà una piccola parte introduttiva teorica sulle caratteristiche tecniche del sistema Ytong.
Un’occasione per conoscere sia un’impresa edile che ha scelto il sistema in calcestruzzo aerato autoclavato Ytong che lo staff tecnico di Xella Italia.

Iscriviti
© Copyright 2022. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy