Webersan Thermo Evoluzione, risanamento e isolamento per le murature umide

Saint-Gobain Italia con il marchio Weber vanta decenni di successi nella ricerca e sviluppo di soluzioni per le diverse tipologie di murature da risanare, in qualsiasi condizione di umidità e grado di salinità.
L’ ultimo prodotto riguarda la duplice questione del risanamento e al contempo dell’isolamento delle murature umide e saline: si chiama Webersan Thermo Evoluzione ed è un nuovissimo intonaco di ultima generazione termo-deumidificante, in grado di combinare l’azione di risanamento con quella di isolamento termico delle murature degradate dalla presenza di umidità di risalita e di sali solfatici, cloruri e nitrati. 

Webersan Thermo Evoluzione è la soluzione 3 in 1: con lo stesso prodotto, miscelato per ottenere diversa consistenza, è possibile realizzare lo strato di rinzaffo, la successiva intonacatura e la rasatura finale della muratura. Un unico prodotto per contrastare in modo definitivo l’umidità della casa da sopra a sotto. 

Quando in una muratura affetta da umidità di risalita, oltre alle tipiche efflorescenze saline, si manifestano muffe e alghe, è stato compromesso anche l’isolamento termico dell’edificio e si rischia, nel tempo, il deterioramento e l’indebolimento della struttura. Il fenomeno infatti è strettamente legato all’abbassamento della temperatura superficiale nelle zone interessate dall’umidità e ciò favorisce la formazione di condensa superficiale e quindi la propagazione di microrganismi di facciata. È necessario quindi ristabilire un equilibrio termo-igrometrico capace di scongiurare l’innescarsi di tale fenomeno: per farlo è necessario servirsi di un prodotto che combini l’azione deumidificante, che permette alla muratura di traspirare e allontanare l’umidità, con l’azione di isolamento termico in modo da migliorare le prestazioni termiche della muratura umida ed evitare così la formazione di condensa superficiale. Ed è per questo che è nato Webersan Thermo Evoluzione.
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy