Wienerberger completa con successo l’acquisizione di Terreal

Wienerberger, leader a livello mondiale nella produzione di soluzioni innovative e sostenibili per l'involucro edilizio, per le nuove costruzioni, per le ristrutturazioni, nonché per le infrastrutture legate alla gestione dell'acqua e dell'energia, comunica la conclusione con successo della più grande acquisizione nella storia dell'azienda.
Con il rispetto di tutte le condizioni imposte come prerequisito per l’approvazione dell’accordo, è stata conclusa l’acquisizione delle attività di Terreal in Francia, Italia, Spagna e Stati Uniti, oltre al marchio Creaton in Germania. L'operazione considera 29 siti produttivi e quasi 3.000 dipendenti Terreal, che da oggi entrano a far parte della squadra Wienerberger.
In qualità di leader europeo per le coperture a falda, Wienerberger è ora in grado di offrire soluzioni ancora più complete, necessarie soprattutto per la ristrutturazione e la riqualificazione del patrimonio edilizio europeo: un passo avanti fondamentale verso la neutralità climatica. Per raggiungere gli obiettivi del Green Deal europeo, sarà infatti necessario intervenire sulle coperture, poiché i tetti obsoleti rappresentano circa il 30% delle perdite energetiche negli edifici.
A livello locale, questa acquisizione vedrà l’integrazione tra i quattro stabilimenti di Wienerberger siti a Bubano, Feltre, Terni e Gattinara, focalizzati nella produzione di laterizi, blocchi per solaio e tavelle, e i tre stabilimenti Terreal, in cui vengono prodotti tegole in cotto (Valenza), mattoni faccia a vista (Noale) o entrambi i prodotti (Castiglion Fiorentino). A livello italiano l’unione tra le due aziende rappresenta un completamento ideale tra due realtà che, da un lato, mostrano una storia comune, con un’importante esperienza nell’ambito dell’argilla cotta e, dall’altro, propongono gamme di prodotto del tutto complementari.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy